Dobbiamo Parlare: 3 cose da sapere sulla pellicola di Sergio Rubini con Maria Pia Calzone

Trama, cast e tre curiosità sulla pellicola "Dobbiamo Parlare" in onda in prima serata e in prima tv su Rai 3 diretto da Sergio Rubini con Dobbiamo Parlare: trama, cast e curiosità del film di Sergio Rubini con Maria Pia Calzone

Si intitola Dobbiamo Parlare ed è la commedia diretta e interpretata da Sergio Rubini che vede come protagonisti  anche gli attori: Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Ragonese. Il film verrà trasmesso in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Rai 3 venerdì 8 dicembre 2017. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità sulla pellicola nostrana.

Dobbiamo Parlare: la trama del film

Vanni (Sergio Rubini) e Linda (Isabella Ragonese) sono una coppia affiata che divide da 10 anni in un attico in pieno centro a Roma. Lui è uno scrittore cinquantenne di successo, lei ha vent'anni in meno e collabora con lui. I loro migliori amici sono una coppia di coniugi, Costanza (Maria Pia Calzone) e Alfredo (Fabrizio Bentivoglio), lei è una dermatologa e lui un cardiochirurgo, non hanno figli e gestiscono il loro matrimonio come una Spa. Peccato che una sera d'improvviso proprio Costanza in preda alla disperazione più totale, si presenterà in casa di Vanni e Linda perchè avrà scoperto che suo marito avrà instaurato da diverso tempo una relazione extra coniugale. La donna verrà assalita da una forte crisi di panico e con questa scoperta inizerà così una lunga notte per i nostri quattro protagonisti che finiranno inevitabilemente col mettere in gioco i loro amori e le loro amicizie.

Dobbiamo Parlare: ma lo sapevate che...

- Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 novembre del 2015;

- La pellicola è stata presentato il 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma;

-  Ancora una volta il regista Sergio Rubini ha ambientato il film in una sola stanza, proprio come fece in precedenza con un'altra sua pellicola dal titolo La stazione che venne distribuita nelle sale nel 1990 e nel cast vi erano anche: Margherita Buy, all'epoca sua compagna ed Ennio Fantastichini.