Dwayne Johnson aggiorna i fan su Doc Savage

The Rock parla di Doc Savage, progetto di Shane Black, per il quale è stato scelto diverso tempo fa. Ecco cosa ha dichiarato Dwayne Johnson a Collider.

Dwayne Johnson è uno degli attori più attivi di Hollywood. L'anno scorso, ha recitato in tre film come Fate of the Furious della Universal, Baywatch della Paramount e Jumanji: Benvenuti nella Giungla della Sony, oltre a recitare nella serie HBO, Ballers. The Rock è anche il protagonista di Rampage - Furia animale e lo sarà anche di Skyscraper, seguito da Fighting with my Family, Jungle Cruise della Disney: tra tutti gli impegni del "roccioso" attore, c'è anche Black Adam della DC e Doc Savage di Shane Black, del quale Johnson racconta gli ultimi sviluppi. 

Doc Savage, The Rock parla del film

In effetti, su Doc Savage abbiamo davvero poche notizie. Il progetto di Shane Black è ancora avvolto dal mistero. Cerca di far luce sul lungometraggio, lo stesso The Rock, che dovrebbe interpretare il protagonista, un eroe dal fisico massiccio e addestrato sin dalla nascita ad avere abilità e forza straordinarie, ma con Black impegnato al lavoro sul sequel di Fox Predator e Johnson travolto da altri impegni, sembrava il progetto fosse caduto nel dimenticatoio. I problemi, dunque, pare siano legati, sostanzialmente, alla pianificazione. Ecco cosa ha dichiarato Johnson a Collider:

Prima di tutto, amiamo Shane Black e abbiamo avuto più incontri su quel progetto su cui avremmo lavorato. In questo momento, Shane sta portando avanti i suoi impegni. Io anche. Quel progetto aveva alcuni problemi, non problemi creativi ma più questioni di affari – dove un tempo c’era il progetto, chi ne aveva i diritti, dove stavamo cercando di spostarlo. Ci sono numerosi aspetti, su cui stiamo ancora lavorando. Alla fine dei conti, Shane è uno scrittore o regista così spettacolare, ma che si tratti di quel progetto o di qualcos’altro, abbiamo fatto un patto che lavoreremo insieme ad un certo punto della nostra carriera. 

Doc Savage, il film e l'inizio del progetto

Shane Black è stato scelto per scrivere e dirigere Doc Savage per Sony dal 2013, ma da allora il progetto non ha fatto molti passi in avanti. Nel 2014 si parlò del fatto che sarebbe potuto essere preso in considerazione Chris Hemsworth (Thor) per interpretare il personaggio principale ma, fino al 2016 non s'è mossa una foglia: fu, poi, scelto Dwayne Johnson che pubblicò sui social media foto con Black, Bagarozzi, Mondry e il partner di produzione dell'attore, Hiram Garcia.