Un nuovo poster ha offerto ai fan il primo assaggio di Eddie Izzard nei panni della dottoressa Nina Jekyll, nella svolta "moderna" del classico horror.
Arrivato in rete il primo poster di Doctor Jekyll, la rivisitazione del classico horror, in versione moderna, con protagonista Eddie Izzard che, in questa pellicola, vestirà i panni della protagonista, Nina Jekyll. Il film è prodotto da Hammer Studio/B Good Picture Company e si basa sul romanzo di Robert Louis Stevenson, Lo strano caso del dottor Jekyll e del Signor Hyde.
Doctor Jekyll, il primo poster con Eddie Izzard
Il nuovo poster di Doctor Jekyll mostra la silhouette di Jekyll, raffigurata con i capelli lunghi, mentre posa davanti a una finestra illuminata. Il personaggio proietta un'ombra minacciosa ed estremamente inquietante sul pavimento, che ovviamente allude al malvagio alter ego del dottor Jekyll, il Signor Hyde. La locandina:
Il film seguirà la solitaria Jekyll che fa un'amicizia con il suo nuovo dipendente Rob, interpretato dalla star di Malevolent - Le voci del male, Scott Chambers. I due scoprono presto l'esistenza di Hyde e cercando disperatamente di impedire al doppelgänger omicida di distruggere la vita di Jekyll. È sicuramente una nuova prospettiva sul classico dell'era vittoriana, che vedrà anche la partecipazione di Lindsay Duncan, Jonathan Hyde e Simon Callow.
Il film presentato al Festival di Cannes
Il progetto, ora in post-produzione nel Regno Unito, è diretto dal regista di Chicken - Joe Stephenson - ed è sviluppato da una sceneggiatura scritta da Dan Kelly-Mulhern.
Eddie Izzard aveva già affermato a febbraio che questa era un'opportunità "meravigliosa" per poter interpretare Jekyll e "reimmaginare questa storia classica in modo moderno". Stephenson ha descritto Izzard come un "attrice straordinaria e versatile", in grado di incarnare il ruolo in un modo straordinario.
Il regista ha anche promesso che il film sarebbe stato ricco di suspense, che porterà in vita il la storia classica vittoriana. Non si sa ancora quando il film uscirà nei cinema, ma Metro International Entertainment ha venduto Doctor Jekyll al Festival di Cannes.