Doctor Sleep, sequel di Shining: svelata la data di uscita del film

Svelata la data di uscita del sequel di Shining, Doctor Sleep, romanzo scritto dalla penna horror più amata al mondo, Stephen King.

Warner Bros. va avanti con l'adattamentocinematografico di Doctor Sleep di Stephen King, sequel di Shining con la regia di Mike Flanagan, che recentemente ha diretto un altro film tratto da un racconto del re dell'horror, Il gioco di Gerald. La pellicola arriverà nelle sale fra due anni. Abbiamo visto, per la prima volta, Doctor Sleep nel 2013, a 36 anni dalla pubblicazione di The Shining, in cui abbiamo visto Danny Torrance adulto, che ancora cerca di affrontare le conseguenze di quello che è successo tanti anni prima all'Overlook Hotel.

Doctor Sleep, il libro di Stephen King diventa film

Come suo padre, Dan lotta con l'alcolismo e la gestione della rabbia, ma alla fine smette di bere e si stabilisce nel New Hampshire. Sviluppa un legame psichico con una ragazza di 12 anni di nome Abra Stone. Nel corso del romanzo, Dan scopre che Abra viene cacciata da una tribù di vampiri psichici che vogliono nutrirsi della forza vitale di Abra e tocca a lui proteggerla. Mike Flanagan  dirigerà il film, dopo aver proposto al grande pubblico Oculus - Il riflesso del male, Ouija - L'origine del male e Il gioco di Gerald. Stanley Kubrick propose l'adattamento di Shining di Stephen King nel 1980 e, sebbene molti lo considerino un film horror definitivo, questo adattamento ha ottenuto recensioni contrastanti quando è stato rilasciato, vedendo King stesso come uno dei maggiori detrattori della pellicola. Nel 1997, il regista Mick Garris ha adattato la storia in una miniserie, collaborando con King.

Doctor Sleep, il film: Mick Garris parla di Shining

In un'intervista a ComicBook.com, Mick Garris ha espresso il suo parere in merito a questo sequel di Shining:

Se leggete prima il libro, ecco di cosa tratta, dell'alcolismo e di un ragazzo che perde la sua umanità. Una pentola a pressione che sta per esplodere, che riguarda un ragazzo afflitto dal senso di colpa e dall'alcolismo. Anche se non ero un fan, all'epoca, del film di Kubrick e non non conosco nessuno che lo fosse, ha avuto risonanza con i giovani in qualità di adolescenti e tutto il resto. 

Ha aggiunto: "Lo riconosco ora come un grande film di Kubrick, ma un adattamento imperfetto del Re. A quel tempo, quel libro era il mio libro preferito di tutti i tempi. Stavo pensando, 'Dio, il genio di Stanley Kubrick e The Shining . Questo sarà il film più spaventoso mai realizzato. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/groups/40433042773/about/