L'attrice svedese si unisce a Ewan McGregor in Doctor Sleep, sequel di Shining. In che ruolo si calerà Rebecca Ferguson?
Il sequel di Shining, Doctor Sleep, ha una nuova attrice nel proprio cast: Rebecca Ferguson. L'attrice svedese di Mission: Impossible - Rogue Nation e di The Greatest Showman si unirà al co-protagonista Ewan McGregor nel film tratto dal romanzo di Stephen King. Doctor Sleep di Mike Flanagan continua ad attrarre entusiasmanti attori. Variety riporta che Rebecca Ferguson è entrata nel cast dell'horror.
Rebecca Ferguson nel film Doctor Sleep
Doctor Sleep è basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, sequel ufficiale dell'iconico The Shining del maestro dell'orrore. La Ferguson reciterà accanto a Ewan McGregor, il quale interpreterà la versione adulta di Danny Torrence, il ragazzo con abilità psichiche di Shining. Al momento non è chiaro in quale personaggio si calerà la Ferguson, ma ci sono diverse possibilità, che vi elenchiamo di seguito:
- Rose the Hat - l'antagonista del romanzo di King. È la guida di una banda di "vampiri psichici" che vagano per il paese nutrendosi delle menti dei bambini che hanno abilità psichiche;
- Lucy Stone - sorella di Danny Torrence. È stato rivelato che il padre di Danny, Jack Torrence, aveva una relazione con una donna di nome Sandy Reynolds. Sandy ha dato alla luce una figlia - Lucy la quale, a sua volta, in seguito ha paprtorito una bambina di nome Abra. Quest'ultima diventa l'obiettivo principale di Rose the Hat nel romanzo.
- Sandy Reynolds, in ultima istanza.
Doctor Sleep cast, che ruolo interpreterà Rebecca Ferguson?
C'è, ad ogni modo, comunque la possibilità che il film di Flanagan si allontani dal romanzo di King e introduca un personaggio nuovo all'interno della storia. Certamente, è da sperare che l'attrice scandinava interpreti Rose the Hat, visto che gli altri due personaggi menzionati sono morti per la maggior parte degli eventi che si svolgono nel romanzo. Al di là di tutte le congetture che si possono fare al momento, sappiamo solo che il film farà il suo debutto al cinema il 24 gennaio 2020.