Mike Flanagan, regista del film Netflix, Il Gioco di Gerard, vorrebbe portare sul grande schermo Doctor Sleep, film ispirato all'omonimo romanzo di Stephen King.
Dopo il grande successo di IT, per i fan dei racconti di Stephen King potrebbe arrivare una grande novità. Mike Flanagan, regista de Il Gioco di Gerard, ha espresso la sua volontà di realizzare un fim su Doctor Sleep, che rappresenta il sequel di Shining, di cui ha completato la stesura nel 2013. Non è l’unico romanzo dell’autore che il cineasta vorrebbe traslare in film: oltre a Doctor Sleep, infatti, è interessato anche a La storia di Lisey.
Doctor Sleep, un film sul romanzo di Stephen King?
Mike Flanagan, regista del film Netflix, Il Gioco di Gerard, ha dichiarato di voler realizzare un film su Doctor Sleep, romanzo horror scritto da Stephen King, seguito del noto Shining di Stanley Kubrick, che arrivò nelle librerie americane nel 2013, per poi approdare in Italia l'anno successivo. Oltre a Doctor Sleep, il regista è interessato anche ad un altro lavoro del re dell’horror: La storia di Lisey. Flanagan ha riferito, in merito, quanto segue:
Ce ne sono così tanti, ma quelli che vorrei fare di più sono Doctor Sleep e La storia di Lisey. In entrambi i casi, è perché mi identifico così tanto con i protagonisti. La storia di Lisey è un lavoro straordinario, una bellissima esplorazione del matrimonio e chi non vorrebbe tornare nel mondo di Danny Torrance?
Realizzare un sequel del famoso Shining, certamente, non rappresenta un’impresa semplice, anche perché i fan del genere si aspetterebbero molto da un’eventuale pellicola realizzata da Flanagan il quale, però, ha dato modo di dimostrare la sua bravura nel genere horror, dirigendo altre pellicola ugualmente paurose come Ouija: Le origini del male e Oculus.
Doctor Sleep, la trama del romanzo horror
Nel libro viene raccontata la storia di Dan che cerca di cambiare la sua vita e dimenticare la violenza perpetrata da suo padre Jack, il quale era anche un alcolista. L’uomo è ossessionato dagli inquilini dell’Overlook Hotel, dove ha trascorso la sua disperata infanzia. Per buttarsi tutto alle spalle, decide di trasferirsi in una città del New Hampshire, entrando a far parte di una comunità di Alcolisti Anonimi, lavorando, contemporaneamente, in una casa di cura, dove la sua “luccicanza” - potere di cui è portatore – dà conforto ai pazienti morenti. Diventa, dunque, il Dottore del Sonno, aiutato anche da un gatto preveggente. Conosce Abra Stone, che ha un dono particolare che permetterà ai demoni di Dan di riaffiorare, lanciandolo in una battaglia che metterà in gioco la vita di Abra e la sua anima.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/groups/40433042773/about/