Doctor Sleep, la visione del film sarà vietata ai minori

La pellicola, che funge da sequel di Shining, avrà una classificazione R-Rated e, pertanto, la visione del film non sarà permessa ai minori.

Doctor Sleep - sequel di Shining - quando arriverà al cinema non potrà essere visto da un pubblico di minori, in quanto, con molta probabilità, sarà simile al suo predecessore - sarà probabilmente valutato come R-Rated. Il follow-up si basa sull'omonimo romanzo di Stephen King, che ruota intorno a Danny Torrance, ormai adulto (interpretato da Ewan McGregor) che rimane psicologicamente traumatizzato dagli eventi della sua infanzia (da quando suo padre ha tentato di uccidere la sua famiglia) e ha anche preso in eredità dal genitore, il rancore e la dipendenza dall'alcool. 

Doctor Sleep, il film vietato ai minori

L'adattamento di Stanley Kubrick del 1980 di The Shining non è stato gradito da King, ma il film mantenne un intenso senso di orrore con un vero rating-R. Christina Radish di Collider ha parlato con il regista di Doctor Sleep, Mike Flanagan, riguardo la serie horror di Netflix, Hill House, il regista ha confermato che è molto probabile che il film sarà R-Rated. 

Questa è, senza dubbio, una buona notizia per i fan del libro e dell'horror in generale. L'adattamento della Warner Bros. ha fatto guadagnare oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo, anche se era R-Rated e WB non poteva di certo non essere dietro a questo progetto. Anche se in molti pensano che classificare il film come "vietato ai minori" potrebbe essere deleterio al box office, si procede in questa direzione. 

Doctor Sleep, dal libro al grande schemro con Mike Flanagan

Le riprese di Doctor Sleep sono appena iniziate e Flanagan dice che non sta tentando di imitare Kubrick con il suo sequel:

Volevo creare Doctor Sleep dal nulla, escludendo l'amore per la famiglia Kubrick e per il romanzo originale. Quando leggo Doctor Sleep, quando fu pubblicato per la prima volta, ero così preso da intrattenermi con la storia di Danny Torrance.

Tratta temi che sono i più attraenti per me, traumi infantili che portano all'età adulta, alla dipendenza, alla rottura di una famiglia e agli effetti collaterali, decenni dopo.

Parla davvero di molte delle mie cose preferite, quindi ero davvero, davvero affascinato dalla possibilità di poter giocare in quel mondo. È uno dei progetti più intimidatori che abbia mai fatto, solo perché siamo all'ombra di Stanley Kubrick, che avrebbe potuto essere Gesù.

È una cosa scoraggiante. Ma l'unico modo per superarlo è dire: "Io non sono Kubrick. Non lo sarò mai e non sto cercando di esserlo. Farò il mio film e vedrò come reagiscono le persone. Spegnerò internet per due settimane, quando uscirà il film.

Nel cast di Doctor Sleep vedremo Rebecca Ferguson - che, di recente abbiamo visto in The Greatest Showman e Mission: Impossible - Fallout. Il sequel di Shining arriverà al cinema il 24 gennaio 2020

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/badtasteit/status/1047438257577975813