'Doctor Strange nel Multiverso della Follia': accuse di satanismo per Marvel

Un pastore statunitense ha messo in guardia i propri seguaci dal secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo.

Ci risiamo per la seconda volta. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato additato come uno dei film Marvel in cui sarebbero evidenti tracce di satanismo. Quantomeno per il pastore Joe Schimmel della Blessed Hope Chapel, situata in California. Già nel 2016, il primo film sullo Stregone Supremo fu tacciato di questa colpa. 

Doctor Strange 2: le accuse di satanismo

Joe Schimmel, pastore senior della Blessed Hope Chapel in California, ha comunicato ai suoi fedeli che Doctor Strange nel Multiverso della Follia presentava molti contenuti satanici. La Marvel incorporerebbe temi cristiani per far sembrare accettabile il film, ha detto Schimmel a CBN News. Il pastore ha osservato che stanno impregnando delle caratteristiche di Cristo personaggi terribili e spaventosi, consentendo a molti cristiani di abbassare la guardia senza comprendere il pericolo.

Secondo il pastore e regista di documentari, il focus anti-Dio e le cattive sfumature nei film Marvel e nei fumetti DC sono evidenti e che, sempre più spesso, influenzerebbero le famiglie e i bambini che guardano film del genere e leggono fumetti ad essi connessi. L'uomo ha esortato i cristiani a non  essere ingenui nei confronti dei metodi di Satana. Nel nuovo film Multiverso della Follia si troverebbero - a suo dire - innumerevoli sequenze in cui vengono incantesimi, usando metodi occulti e aspetti religiosi orientali, nonché interazioni con i demoni.

Tanta stregoneria nel Multiverso 

Una scena è stata definita, dal pastore, particolarmente sacrilega, quella in cui Doctor Strange fa scorrere il palmo della mano su una tazza, trasformando l'acqua in vino, dando al personaggio i poteri di Gesù Cristo.

In una recensione di Focus on the Family's Plugged In, l'ultimo film Marvel era traboccante di stregoneria. Hanno detto che la combinazione dei personaggi di Doctor Strange e Scarlet Witch ha infuso troppa magia all'interno del film. Rispetto agli incantesimi visti nel film Il Signore degli Anelli, hanno osservato che il film ha più magia oscura e occulta dell'intero universo cinematografico Marvel.