Benedict Cumberbatch conferma riprese aggiuntive per 'Doctor Strange 2'

L'attore Benedict Cumberbatch ha confermato che saranno effettuate riprese aggiuntive per 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness'.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato uno dei tanti film Marvel la cui data di uscita è stata recentemente posticipata al 2022. Invece di uscire il prossimo marzo come previsto in precedenza, l'attesissimo sequel darà il via alla stagione cinematografica estiva del MCU all'inizio di maggio. E secondo Benedict Cumberbatch, questo tempo in più sarà utilizzato per riprese aggiuntive, nonché per rimediare ad eventuali intoppi prima che il film arrivi nelle sale.

Doctor Strange 2, riprese aggiuntive secondo Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch è stato recentemente ospite del Today Show per parlare del suo nuovo film, The Electrical Life of Louis Wain. La chiacchierata, però, si è inevitabilmente indirizzata verso Doctor Strange 2, di cui l'attore ha fornito qualche aggiornamento interessante: ha riferito che il cast e la troupe si riuniranno a novembre e dicembre per girare riprese aggiuntive. Ecco il video dell'intervista:

Dopo aver affrontato una serie di battute d'arresto dovute al COVID-19, la produzione del sequel è finalmente iniziata a Londra lo scorso novembre. Inizialmente le riprese sarebbero dovute iniziare durante l'estate, ma il ritardo si è rivelato una benedizione sotto mentite spoglie. Lo sceneggiatore Michael Waldron in seguito ha spiegato che lui e il regista Sam Raimi hanno usato questo intoppo a loro vantaggio, rivenendo la sceneggiatura e riorganizzare la storia "da zero".

Il cambio di regista e l'uscita posticipata

Sam Raimi ha assunto la regia di Doctor Strange and the Multiverse of Madness dopo la dipartita di Scott Derrickson a causa di differenze creative con la produzione. Il primo capitolo di Doctor Strange, diretto da Derrickson e basato sull'omonimo personaggio della Marvel Comics, è il 14° film del Marvel Cinematic Universe e si concentra sul neurochirurgo Dottor Stephen Strange, che apprende le arti mistiche dopo che un incidente d'auto interrompe la sua carriera medica.

Il film incassò, al botteghino globale, 677,8 milioni di dollari, partendo da un budget di realizzazione, ammontanten a 230 milioni di dollari. Il secondo capitolo arriverà al cinema il 22 maggio 2022.