Tutti gli easter egg emersi dal nuovo trailer di 'Doctor Strange nel Multiverso della Follia', sequel del film del 2016.
Serie come quelle di WandaVision e Loki hanno cambiato il modo in cui ci approcciamo al Multiverso, ma What If...? è stata la prima serie Marvel a esplorarlo davvero. Tuttavia, l'uscita del trailer del Super Bowl di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ci ha mostrato che il secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo, interpretato da Benedict Cumberbtch, esplorerà quei luoghi. Ecco gli easter egg presenti nel nuovo filmato.
Doctor Strange 2: gli easter egg del trailer del Super Bowl
Oltre ai cameo presenti nel sequel, abbiamo ricavato ulteriori notizie del secondo capitolo dello Stregone Supremo all'interno del nuovo trailer di Doctor Strange 2, che abbiamo visto in occasione del Super Bowl 2022. Ritroviamo uno Stephen Strange alquanto sinistro, che i fan di What If...? riconoscono come "Strange Supreme", anche se nel filmato è accreditato come "Sinister Strange". Considerando l'origine profondamente mistica del multiverso e le varianti di Loki che abbiamo visto in passato, Sinister Strange - essendo una variante del Dr. Strange - sembra avere senso in un'ottima multiverso. Il trailer:
Captain Carter affronta un mostro tentacolare in What If...?, precisamente nell'episodio 1. L'essere, simile a un polpo, è conosciuto col nome di Shuma-Gorath. È apparso da un portale e ha combattuto contro il Capitano Carter. Successivamente, lo abbiamo ritrovato nell'episodio 4, dove ha affrontato una variante di Doctor Strange, che lo ha sconfitto, acquisendone i poteri. È una versione precedente della stessa creatura? Una sua variante? O una creatura tentacolare completamente diversa?
Gli altri easter egg legati a What If
Lo scudo di Captain Carter è visibile in basso a destra nel poster di Dr. Strange, difficilmente individuabile a un primo sguardo, legato ai dei frammenti vetro. In una delle schegge, si può notare lo scudo dell'Union Jack. Inoltre, si fa riferimento anche a Rachel McAdams nel ruolo di Christine Palmer.
Uno degli elementi narrativi in What If...? è il ripetersi della notte in cui lo Stregone perse l'uso delle mani. L'episodio dà una svolta a quell'evento traumatico e, invece di un infortunio, Strange perde Christine. Non importa quante volte riviva la notte, lei gli viene portata via.
Quella del trailer potrebbe essere una variante di Christine? Secondo diverse teorie, vedremo più di una Christine nel Multiverso della Follia e ciò potrebbe essere la causa alla base dei problemi multiversali di Strange.