'Doctor Strange 2': il film sarà diretto da Sam Raimi!

Il regista de 'La Casa' e di 'Spider-Man' ha confermato che dirigerà 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness' per i Marvel Studios.

Sembra che sia passato un milione di anni, ma è stato solo a febbraio che sono emerse le prime indiscrezioni sul coinvolgimento di Sam Raimi alla regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. La notizia ora è confermata: il leggendario regista Sam Raimi - che ha diretto La casa e Spider-Man - si siederà dietro la macchina da presa del secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo del MCU, interpretato da Benedict Cumberbatch.

Doctor Strange 2 film: alla regia c'è Sam Raimi

Raimi - direttore della trilogia Spider-Man di Tobey Maguire e del franchise de La Casa - pare sa in trattative per dirigere la seconda avventura stand-alone dello Stregone Supremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dopo la dipartita del regista del primo capitolo del franchise, Scott Derrickson, che ha lasciato il progetto l'anno scorso.

Da allora, ci sono state poche notizie sul fronte Doctor Strange 2, ad eccezione di un cambio di data di rilascio e di un rapporto secondo cui la pre-produzione era ancora in corso nonostante l'arresto totale di Hollywood durante la pandemia di COVID-19.

Raimi, tuttavia, ha praticamente confermato di aver accettato la regia di Doctor Strange 2 in una teleconferenza per promuovere la sua nuova serie Quibi, 50 States of Fright.

Alla domanda se avesse mai pensato di dirigere un film di Doctor Strange dopo aver fatto riferimento al personaggio nella sua seconda uscita di Spider-Man, Raimi ha risposto: “Ho amato Doctor Strange da bambino, ma ero sempre alla ricerca di Spider-Man e Batman per me. Probabilmente era come il numero cinque per me. Grande personaggio dei fumetti. Era così originale".

Raimi ha continuato, “Quando abbiamo avuto quel momento in (Spider-Man 2), non avevo idea che avrei girato un film su Doctor Strange. Quindi è stato davvero divertente anche per me che per coincidenza, questo richiamo era lì (si riferisce al film di Spider-Man, ndr). Questo è tutto ciò che devo dire. Avrei voluto avere la lungimiranza di sapere che sarei stato coinvolto nel progetto". 

Spider-Man 2 e il richiamo a Doctor Strange

Il momento in Spider-Man 2 menzionato da Raimi era una scena in cui l'editore del Daily Bugle, J. Jonah Jameson (JK Simmons) e il suo assistente Hoffman  stanno cercando di trovare un nome accattivante per il nuovo cattivo, Dr. Otto Octavius. Hoffman suggerisce, "Doctor Strange", a cui Jameson risponde, "È abbastanza buono...ma è già stato preso!"

La stessa Marvel non ha confermato ufficialmente Raimi come regista di Doctor Strange 2: infatti, lui menziona il fatto di essere "coinvolto" nel progetto, senza confermare direttamente che lo sta dirigendo.

Intanto, 50 States of Fright è stato presentato in anteprima questa settimana su Quibi con una storia diretta dallo stesso Raimi, intitolata The Golden Arm. Per quanto riguarda Doctor Strange in Multiverse of Madness, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.

Fonte immagine in evidenza: