'Doctor Strange in the Multiverse of Madness' sarà un film horror: presente anche un altro Avenger...

Il sequel di 'Doctor Strange' riporta Benedict Cumberbatch sul grande schermo nei panni dello Stregone Supremo in una storia dal gusto horror.

L'MCU ha giocato con l'idea di un multi-verso da diverso tempo, in particolare nel recente Spider-Man: Far From Home, ma anche per gentile concessione di tutti i viaggi nel tempo e gli eventi del Regno Quantico che spuntano negli ultime pellicole degli Avengers. E, in virtù di tale impostazione, sembra che il sequel sullo Stregone Supremo, intitolato Doctor Strange In The Multiverse Of Madness, vedrà Benedict Cumberbatch calarsi nei panni del personaggio che affronterà vicende decisamente horror.

Doctor Strange 2: il film più horror della Marvel

Il regista Scott Derickson e la star della serie, Benedict Cumberbatch, hanno preso parte al Comic-Con per presentare il film e il suo lunghissimo titolo da vero asso nella manica.

Il cineasta ha sottolineato che "Faremo il primo film MCU spaventoso". Molti dei migliori film Marvel sono stati quelli che hanno sfidato le linee del genere, spesso rigide del franchising, quindi se riusciremo a vedere Cumberbatch aggrottare le sopracciglia attraverso tutta una serie di mostruosità lovecraftiane, siamo tutti d'accordo.

Cosa interessante è che vedremo anche la presenza di Scarlet Witch e, come sanno i fan dei fumetti, quando i poteri di Wanda non sono gestibili e controllabili, possono accadere cose davvero incredibili. 

Doctor Strange 2, uscita al cinema

La Marvel lancerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness nei cinema il 7 maggio 2021. Durante il panel della Marvel al Comic-Con è stato rivelato che la serie Disney +, WandaVision, porterà direttamente agli eventi del sequel di Doctor Strange, ed Elizabeth Olsen apparirà in entrambi.

Il multiverso nel titolo è un dettaglio interessante. Spider-Man: Far From Home ha presentato il cattivo Mysterio, che (spoiler) ha affermato di provenire da una terra alternativa in un'altra dimensione. Naturalmente, si è scoperto che - in realtà - era solo un artista della truffa estremamente abile che ha inventato tutto.

Il primo Doctor Strange, però, coinvolgeva veri e propri elementi multiversi: Strange doveva viaggiare nella Dimensione Oscura, casa di Dormammu, per salvare la terra dalla distruzione. Quindi le azioni multidimensionali sono assolutamente nella sua linea di azione. Ma dovremo ancora aspettare fino al 2021 per vedere cosa succederà in questo mondo basato su più universi.

Fonte immagine in evidenza:  https://www.facebook.com/DoctorStrangeOfficial/