'Doctor Strange in the Multiverse of Madness': Jade Bartlett è la nuova sceneggiatrice

A bordo del secondo capitolo del franchise di Doctor Strange la sceneggiatrice Jade Bartlett. Ecco tutte le novità sul film.

I Marvel Studios ha scelto Jade Bartlett per lavorare alla sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Secondo quanto riferisce Collider, lo studio ha assunto la sceneggiatrice emergente per la realizzazione del tanto atteso sequel di Doctor Strange del 2016, anche se non si sa se stia lavorando al progetto come unica o co-sceneggiatrice o se lei sta riscrivendo la sceneggiatura.

Doctor Strange 2, il film scritto da Jade Bartlett?

Anche se Collider - che è una fonte affidabile - ha rivelato il coinvolgimento della giovane sceneggiatrice Jade Bartlett nella stesura della sceneggiatura di Doctor Strange 2, la Marvel non ha rilasciato ancora comunicazioni ufficiali. 

La Bartlett è entrata per la prima volta sulla scena con la sua sceneggiatura di Miller's Girl, che ha ottenuto un posto nella black List del 2016 riguardante le migliori sceneggiature non prodotte e, da allora, è stata assunta dalla Universal per adattare il romanzo di debutto di Chloé Esposito, Mad, Bad And Dangerous To Know.

Se tale notizia fosse ufficializzata, ciò significa che la sceneggiatrice si unirà a Scott Derrickson, regista e sceneggiatore del primo film di Doctor Strange, in questo progetto, che si dice sia la prima vera incursione della Marvel nel genere horror, essendo stato spesso etichettato come "il primo spaventoso film del MCU".

Doctor Strange 2: uscita al cinema

Il sequel del supereroe non sarà comunque un vero e proprio horror. Come ha rivelato il capo de Marvel Studios, Kevin Feige, al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 avrà una classificazione PG-13, mentre la star principale - Benedict Cumberbatch - ha aggiunto che "è vitale mantenere l'umorismo del primo film".

Oltre a Cumberbatch, Doctor Strange in Multiverse of Madness vedrà nel cast la partecipazione di Elizabeth Olsen, che riprenderà il ruolo di Scarlet Witch e Benedict Wong, che interpreterà il ruolo dello Stregone Supremo. Il film arriverà al cinema il 7 maggio 2021.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DoctorStrangeOfficial/