'Doctor Strange 2': la storia subirà l'impatto di 'Avengers: Endgame'

Nel secondo capitolo del franchise, pare che Stephen Strange dovrà affrontare le conseguenze degli eventi accaduti in 'Avengers: Endgame'.

Ambientato diversi mesi dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia dovrebbe esplorare ulteriormente il Multiverso e le sue ramificazioni. Ovviamente, l'ormai ex Stregone Supremo, che ha perso il titolo in Avengers: Endgame, non sarà solo e pare che dovrà affrontare le conseguenze degli eventi avvenuti nell'ultimo capito dedicato ai Vendicatori. 

Doctor Strange 2: la storia affronterà le conseguenze di Endgame?

A causa della segretezza della Marvel e dell'impostazione multiversale del sequel, tutto può succedere in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Tuttavia, ciò che i fan sanno è che il trailer del film ha mostrato Strange in manette, facendo pensare a una sorta di resa dei conti. I personaggi, secondo recenti indiscrezioni, pare dovranno affrontare i sensi di colpa nonché le conseguenze di Avengers: Endgame.

Nel comunicato stampa dei Marvel Studios relativo a Doctor Strange 2, il regista Sam Raimi ha anticipato che alcuni personaggi avranno a che fare con il rimpianto degli eventi avvenuti nell'ultimo capitolo dei Vendicatori e che il pubblico "ne vedrà le ripercussioni in questo film":

I fan del Marvel Cinematic Universe sono interessati ai personaggi. Loro chi sono? Cosa potrebbero essere diventati? Hanno fatto le scelte giuste? Anche in "Avengers: Endgame", sono state fatte scelte che alcuni dei personaggi del nostro film rimpiangono. Ne vedono le ripercussioni in questo film, che è davvero interessante. 

Il regista ha anche parlato degli universi apparentemente diversi in cui Strange è visto cadere nei trailer del sequel, confermando che Doctor Strange 2 comporterà "un viaggio attraverso diverse realtà nel Multiverso: "Il primo film di Doctor Strange ha davvero aperto le menti delle persone, e in "Doctor Strange nel Multiverso della Follia, le spingeremo oltre. Questo film ci porta in un viaggio attraverso diverse realtà del Multiverso".

Le parole di Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch - da parte sua - ha confermato che il viaggio multiversale è in cantiere, ma l'attore ha notato che ciò influenzerà anche la realtà del MCU, dicendo:

“Ci sono viaggi attraverso molti universi diversi in un paio di sequenze, che penso saranno davvero strabilianti. La posta in gioco è reale. C'è un pericolo legato alla terra. Quindi, si modella insieme in modo molto bello". Il sequel di Doctor Strange - uscito nel 2016 - arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 4 maggio 2022.