La grande differenza tra 'Doctor Strange 2' e il primo film

Il Marvel Studios Cinematic Universe avrà un impatto molto forte sui fan con il lancio di 'Doctor Strange 2', nuovo film sullo Stregone Supremo.

Michael Waldron è lo sceneggiatore della serie Loki che si è anche occupato della storia di Doctor Strange 2, quindi queste due uscite dei Marvel Studios avranno molti punti in comune, soprattutto per quanto riguarda il multiverso. Il che renderà Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia molto diverso dal primo capitolo dedicato allo Stregone Supremo, presentato al cinema nel 2016.

Doctor Strange 2: il film sarà diverso dal primo capitolo

"Penso che Stephen Strange ne abbia passate tante tra il primo film e ora" ha detto Michael Waldron a Mrt.com. "Quel primo film è stata un'incredibile storia delle origini di come è diventato uno stregone, ma ora ce l'ha fatta. Ha combattuto Thanos in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame ed è all'estremo opposto, dal momento che è all'apice dei suoi poteri. Quindi è un posto interessante per incontrarlo". Michael Waldron ha anche espresso la propria gratitudine sul fatto di aver avuto la possibilità di lavorare con il regista Sam Raimi. "È stato meraviglioso", ha aggiunto lo sceneggiatore di Doctor Strange 2.

"Quella è stata l'esperienza della nostra vita. Ci siamo divertiti molto a scrivere e sviluppare questo film l'anno scorso e poi a girare a Londra alla fine dell'anno scorso e soprattutto quest'anno. È stato fantastico. Sam Raimi è un regista incredibile e il cast è irreale in questo film. Quindi è un viaggio incredibile", ha sottolineato.

Il lavoro su due progetti Marvel

Lo sceneggiatore ha anche parlato di come è stato lavorare per due progetti Marvel Studios contemporaneamente: "È stato bello, tranne per tutte le volte che mentre stavamo scrivendo la serie Loki, abbiamo pensato: beh, sarà un problema da risolvere per Doctor Strange 2. E poi all'improvviso è il tuo problema. (Risate) No, è fantastico continuare ad espandere l'universo cinematografico dei Marvel Studios ed essere in grado di mettere un altro mattone in quell'incredibile storia in corso. È un privilegio".

Di nuovo protagonista è Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone, al quale si affiancheranno Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez. Doctor Strange 2 esce nelle sale il 25 marzo 2022. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DoctorStrangeOfficial/