Il leak di 'Doctor Strange 2' scatena un nuovo multiverso

Il nuovo leak di 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness' ci presenta un nuovo multiverso. Scott Derrickson svela la sua idea del personaggio.

Ora che Spider-Man: No Way Home ha battuto ogni record al botteghino, dall'inizio della pandemia, i fan della Marvel non vedono l'ora di dare uno sguardo anche a ciò che offre Doctor Strange in the Multiverse of Madness che arriverà al 6 maggio 2022. Il nuovo leak ci permette di dare un primo assaggio al multiverso che sarà presentato nella seconda pellicola del franchise dello Stregone Supremo: anche Scott Derrickson, regista del primo film, ha espresso la sua opinione in merito al personaggio, ora diretto da Sam Raimi

Doctor Strange 2: il leak svela un nuovo multiverso

L'uscita del sequel di Doctor Strange ha subito un ritardo a seguito della pandemia di Coronavirus e - come questa pellicola - tante altre in uscita per la Fase Quattro della Marvel. L'ultima fuga di notizie, in relazione al film, arriva da Preternia Toys su Twitter, che pubblicizza la linea di giocattoli Marvel Legends di Hasbro che uscirà a breve per promuovere Multiverse of Madness, dicendo:


La confezione è composta da 8 figure, con lo Stregone Supremo disponibile - secondo l'immagine sopra - in due versioni. Marvel Legends includerà action figure non presenti nel film. Tuttavia, sembra probabile che almeno alcune delle tre figure incluse nella linea appariranno insieme a Doctor Strange, Wanda Maximoff ossia Scarlet Witch e America Chavez nel cinecomic. 

Le parole di Scott Derrickson

Anche se Scott Derrickson ha abbandonato la regia del sequel di Doctor Strange, è ancora un grande estimatore del Marvel Cinematic Universe. In una recente recente tweet, infatti, ha espresso la sua opinione in merito al personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch: "Sono davvero felice di vedere il linguaggio visivo di Doctor Strange permeare l'MCU in corso".

Il cineasta ha lasciato il progetto per divergenze con la Marvel. Nei suoi piani, c'era la volontà di realizzare un sequel che - come dichiarato al ComiCon 2019 - doveva "entrare nel territorio che mi ha attirato nei fumetti di Doctor Strange in primo luogo, ovvero il gotico, l'orrore e l'orribile, e faremo il primo film MCU spaventoso".