Avengers: Infinity War, ora è ufficiale la presenza di...

Il 26 ottobre il debutto del personaggio nell'universo cinematico Marvel: poi Strange sarà insieme agli altri Avengers

I fan lo sapevano già ma adesso è ufficiale: Doctor Strange, ultimo arrivato nell'universo cinematico Marvel, farà un'apparizione anche in Avengers: Infinity War. Lo aveva anticipato l'attore, Benedict Cumberbatch, ma ora lo ha ufficializzato Kevin Feige nel corso della conferenza stampa a Los Angeles dedicata al film di Scott Derrickson in uscita il prossimo 26 ottobre.

Il progetto di Avengers: Infinity War sarà composto da due film che verranno girati uno dopo l''altro, in Georgia. Il primo, intitolato Avengers: Infinity War, uscirà il 4 maggio 2018. Il secondo film, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019: nelle idee iniziali Infinity War si sarebbe dovuto dividere in due parti, mentre poi è stato deciso diversamente. Le due pellicole verranno dirette da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man e anche de Il Libro della Giungla (e da poco scelto come regista del live-action Il Re Leone). 

Prima, però, il debutto cinematografico sarà quello di Doctor Strange, prossimo film Marvel nelle sale. Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange porterà sul grande schermo la storia, già narrata nei fumetti, del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange. Questa la trama del filmLa vita del dottore cambia dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Strange non può guarire e allora va in cerca di una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.