Doctor Strange: è la prima volta che Marvel affronta l'elemento soprannaturale

Il film sarà nelle sale dal prossimo 26 ottobre

Prosegue la quasi martellante campagna pubblicitaria dei Marvel Studios relativa a Doctor Strange, l'ultimo prodotto della casa che sarà sul grande schermo dal 26 ottobre. Ora è disponibile una nuova featurette che vede il produttore Kevin Feige spiegare che il film sarà il progetto perfetto per introdurre gli elementi sovrannaturali del mondo Marvel.

Ad essere Doctor Strange sarà Benedict Cumberbatch:nella featuretta anche l'attore che spiega di essere sorpreso del fatto che il personaggio, così importante nei fumetti, non fosse arrivato prima sul grande schermo prima d'ora. Oltretutto Strange non avrà solo un film completamente dedicato, visto che ovviamente il personaggio sarà introdotto nell'universo cinematico e interagirà con gli altri personaggi di casa Marvel (ad esempio in Captain Marvel). Spazio anche a Rachel McAdams che ha poi sottolineato che le varie dimensioni, il concetto del tempo e molti altri elementi rendono il film particolarmente interessante e coinvolgente.

Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange porterà sul grande schermo la storia, già narrata nei fumetti, del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange. Questa la trama del filmLa vita del dottore cambia dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Strange non può guarire e allora va in cerca di una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Nel cast di Doctor Strange oltre a Benedict Cumberbacht ci sono anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins e Benjamin Bratt, con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.