Box Office Usa: vince Doctor Strange

Il film della Marvel sbanca il botteghino con i suoi 85 milioni di dollari

Debutto direttamente al primo posto: l'ultimo prodotto Marvel, Doctor Strange, sbanca il botteghino americando e vince il week-end con 85 milioni di dollari: per la casa cinematografica è il terzo miglior debutto di sempre, dopo Guardiani della Galassia e Iron Man. Si piazza invece al secondo posto il film d'animazione Trolls, che incassa 45.6 milioni di dollari: per il prodotto della DreamWorks Animation è un debutto che è andato al di là delle più rosee aspettative. Sul gradino più basso del podio Hacksaw Ridge: il film di Mel Gibson (che tra l'altro aveva criticato proprio i film della Marvel, giudicati troppo violenti) porta a casa 15 milioni di dollari.

La pellicola che per due settimane aveva guidato la top ten del Box Office americano, Boo! A Madea Halloween, scivola al quarto posto con altri 7.8 milioni di dollari per un totale di 65 milioni complessivi. Quinto c'è invece Inferno, con 6.2 milioni di dollari e 26 milioni complessivi. Sesto posto per la pellicola con Ben Affleck, The Accountant, che incassa quasi 6 milioni di dollari per un totale complessivo di 70 milioni di dollari, settimo invece Jack Reacher: Never Go Back che incassa 5.5 milioni di dollari e sale a quasi 50 milioni complessivi.

All'ottavo posto della top ten Ouija: l’Origine del Male, con 3.9 milioni di dollari e 31 milioni complessivi mentre chiudono La Ragazza del Treno, con altri 2.7 milioni e 70 milioni complessivi e Miss Peregrine: la Casa dei Ragazzi Speciali, il film di Tim Burton, che incassa altri 2.1 milioni per un totale di 83 milioni di dollari complessivi.