Doctor Strange supera Iron Man 2 e punta Thor

Buone notizie per la Marvel: gli incassi dell'ultimo film superano quelli di Iron Man 2 e sono destinati a salire

La risposta al botteghino del film Doctor Strange, ultima pellicola Marvel ad essere andata nelle sale, è stata assolutamente positiva. Talmente tanto che il film ha superato gli incassi di Iron Man 2: Doctor Strange al momento ha incassato 636 milioni di dollari al box office mondiale, mentre Iron Man 2 si era fermato a 623 milioni. Ed è una cifra destinata ad aumentare, visto che la pellicola con protagonista Benedict Cumberbacht potrebbe superare anche i 644 milioni di dollari di Thor: The Dark World (il prossimo capitolo di Thor, Thor:Ragnarok sarà nelle sale dal 25 ottobre 2017).

Doctor Strange, è un film diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige. Oltre a Benedict Cumberbacht nel cast anche Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Questra la trama di Doctor Strange:  La vita del dottore cambia dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Strange non può guarire e allora va in cerca di una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.