Dog eat Dog: il nuovo attesissimo film con Nicolas Cage e Willem Dafoe

Dog eat Dog: il primo trailer del nuovo film con Nicolas Cage è qui!

Nicolas Cage e William Dafoe saranno i protagonisti della pellicola diretta Paul Schrader: l'attesissimo Dog Eat Dog. La pellicola è un adattamento del romanzo cult di Edward Bunker, Cane mangia cane.

Sono appena stati diffusi il trailer e il poster del film che mostrano in azione le due star protagoniste della pellicola diretta da Paul Schrader. La sceneggiatura è stata scritta da Schrader insieme a Matt Wilder.

Ecco il poster:

Fonte foto: Facebook

La storia narrata nel libro è quella di tre ex detenuti che vivono a Los Angeles e vengono ingaggiati per compiere un rapimento.

I tre amici Troy Cameron, Mad Dog MacCain e Diesel Carson, legati da un passato in riformatorio, dopo alcuni anni si ritrovano infatti coinvolti nel mondo del crimine organizzato, delle rapine e delle sparatorie.

Il piano però non va come previsto e gli ex galeotti perdono il controllo della situazione.I tre dovranno fuggire e cercare in ogni modo di evitare di ritornare dietro le sbarre.

Cane mangia cane è un libro di Edward Bunker edito in Italia da Einaudi nel 1999. L'autore, in questo romanzo noir, mescola uno stile freddo e descrittivo a dei dialoghi degni del regista Quentin Tarantino, suo carissimo amico e collega.

Lo scrittore infatti dedica al regista, che gli ha affidato la parte di Mr. Blue nel film Le iene, una evidente citazione: in un capitolo Troy decide di andare al cinema a vedere proprio Pulp Fiction.

All'evento Celebrity Fight Night a Firenze, appuntamento organizzato per raccogliere fondi in favore di Andrea Bocelli Foundation e Mohamed Alì Parkinson Center è stato presente anche l'attore Nicolas Cage.

In quell'occasione l'attore hollywoodiano ha dichiarato: "Amo Firenze e l'Italia, è la culla dell'arte. Essere qui in Italia per me è importante anche perché è la terra d'origine di mio padre, della mia famiglia.

Ho un film in uscita chiamato Dog Eat Dog. Io faccio parte della vecchia scuola, amo il cinema italiano, amo Fellini e Dario Argento, amo lo stile e l'arte visionaria del cinema italiano".

Ecco il trailer ufficiale: