Dogman: ecco il secondo trailer del film di Matteo Garrone in concorso a Cannes

Matteo Garrone sul proprio profilo Facebook ha condiviso il nuovo trailer ufficiale del suo ultimo film: Dogman

Il nuovo film di Matteo Garrone, Dogman, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 17 maggio, prima verrà presentato al Festival di Cannes (che quest'anno si terrà dall'8 al 19 maggio) dove è tra le pellicole in lizza per la prestigiosa Palma d'Oro. In attesa di vedere l'opera cinematografica, il pluripremiato regista romano ha diffuso on line il secondo trailer ufficiale del suo Dogman condividendo il video sul proprio profilo Facebook. La nuova clip del film, più breve rispetto al precedente (dura poco più di un minuto), la potete trovare e vedere scorrendo questo articolo.

Dogman: il trailer

Dogman è basato su un reale fatto di cronaca nera avvenuto a Roma, più precisamente nel quartiere della Magliana, nel 1988: Pietro de Negri, detto "Er Canaro", un proprietario di un negozio di toilette per cani, uccise dopo varie torture l'ex pugile Giancarlo Ricci, un criminale del quartiere. Il fatto, che all'epoca sconvolse tutta Italia, è stato ora riproposto in versione cinematografica da Matteo Garrone: il proprietario del negozio per cani in questo caso si chiama Marcello, è un uomo mite che, dopo aver subito l'ennesimo soppruso e l'ennesima umiliazione da parte di un ex pugile che controlla con la violenza l'intero quartiere, decide di mettere in atto la sua crudele vendetta. Ecco il nuovo trailer:

Matteo Garrone: i film

Con Dogman Matteo Garrone è tornato a portare nelle sale cinematografiche un proprio film tre anni dopo l'ultima volta: nel 2015 uscì infatti Il racconto dei racconti - Tale of Tales, pellicola che riscosso un grande successo e per cui vinse anche il David di Donatello per il Miglior regista. Il filmmaker romano, che ha esordito nel cinema con Terra di mezzo, film del 1996, ha raggiunto la grande notorietà nel 2002 con L'imbalsamatore, una fama poi ampliata nel 2008 quando realizzò la trasposizione cinematografica di Gomorra, omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=eum93mpzpE0