Dogman: ecco il trailer del film di Matteo Garrone in gara al Festival di Cannes

Dopo l'uscita della lista dei film in gara al Festival di Cannes, è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Dogman

Poche ore dopo la diffusione della lista dei film in gara al prestigioso Festival di Cannes, la 01 Distribution ha diffuso on line il primo trailer ufficiale di Dogman, il film diretto da Matteo Garrone che è in corsa per la Palma d'Oro alla celebre manifestazione cinematografica che si svolge in Costa Azzurra. La pellicola è basata su uno dei più terribili fatti di cronaca regitrati negli ultimi anni in Italia. La vincenda, avvenuta nel quartiere della Magliana nel 1988, ebbe come protagoniti Pietro De Negri, detto "Er Canaro", e Giancarlo Ricci, un ex pugile con alle spalle diversi reati. Il trailer di Dogman lo potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.

Dogman: il cast

Come detto in precedenza, il regista di Dogman è il pluripremiato Matteo Garrone, che torna così al cinema tre anni dopo aver portato nelle sale Il Racconto dei racconti - Tale of Tales, film di genere fantastico che ha avuto un grande successo. Dopo questa parentesi, il filmmaker romano è tornato a raccontare un fatto di cronaca nera, come già aveva fatto in precedenza con L'imbalsamatore ma anche con il suo celebre Gomorra. Il protagonista del film è Marcello Fonte, del cast di Dogman fanno anche parte Adamo Dionisi, Edoardo Pesce, Gianluca Gobbi e Nunzia Schiano.

Dogman: la trama e il trailer 

Il protagonista di Dogman è Marcello, un uomo mite, di coroporatura esile che vive e lavora in un quartiere della periferia di Roma. Marcello ha un negozio di toilette per cani ed è perseguitato da un ex pugile che, con la violenza, controlla l'intera zona. Ferito nell'onore e nella propria dignità, Marcello un giorno deciderà di mettere in atto una terribile e violentissima vendetta ai danni del suo persecutore. Qui di seguito potete vedere il trailer del film di Matteo Garrone.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=eum93mpzpE0