'Dolce Novembre', qualche curiosità sul film con Keanu Reeves e Charlize Theron

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Dolce Novembre', film diretto da Pat O'Connor, con Keanu Reeves e Charlize Theron.

Si intitola Dolce Novembre ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 aprile 2001, diretto da Pat O'Connor e che verrà trasmesso giovedì 2 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Dolce Novembre: il cast

Nel cast del film Dolce Novembre, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Liam Aiken, Frank Langella, Lauren Graham.

Dolce Novembre: la trama

La storia è incentrata su un uomo e una donna, i cui destini sono intrecciati e cambieranno per sempre. Nelson è un appassionato pubblicitario che vive a San Francisco. Un giorno, durante un esame di guida, incontra Sara, una donna bellissima ma apparentemente eccentrica. Viene falsamente accusata di barare e finisce per non superare il test a causa di Nelson.

Dopo essere stata espulsa dall'esame, Sara lo aspetta fuori e inizia a insultarlo. Tuttavia, Nelson la ignora e se ne va. Quindi, lei lo rintraccia e si presenta a casa sua. Promette di lasciarlo in pace solo se lui le darà un passaggio. Quella notte gli chiede di vivere con lei per tutto novembre con la promessa che la sua vita cambierà in meglio.

Lui rifiuta, dicendo che ha una ragazza. Il primo giorno di novembre, dopo essere stato licenziato e scaricato dalla sua fidanzata, Nelson decide di fare un tentativo e poi, in qualche modo, accetta di trascorrere l'intero mese con Sara e si ritrova in una relazione amorosa disperata che ricorderà il resto della sua vita.

Dolce Novembre: qualche curiosità sul film

Il film funge da rifacimento di Dolce Novembre, pellicola del 1968, diretta da Robert Ellis Miller. Fu utilizzato un magazzino di Treasure Island, a San Francisco, per ricostruire l'interno dell'appartamento di Sara. Per poter prender parte a questo film, Charlize Theron rifiutò il ruolo di Evelyn in Pearl Harbor, film diretto da Michael Bay, arrivato al cinema nel 2001.