Dominic Sherwood protagonista della serie di Shadowhunters

Dominic Sherwood interpreterà Jace, il protagonista dei romanzi della serie Shadowhunters e della prossima serie TV

Assume contorni semore più definiti il progetto sulla serializzazione televisiva di Shadowhunters. Abbiamo, infatti, finalmente un nome per il protagonista maschile, Jace Wayland, che, se nell'adattamento cinematografico era stato interpretato da Jamie Campbell Bower, per il piccolo schemro avrà invece il volto di Dominic Sherwood.

Dominic Sherwood, attore britannico, è stato visto l'ultima volta in tv nella serie del 2011 Camelot, ma è noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Christian Ozera in Vampire Academy.

L'adattamento televisivo di Shadowhunters racconterà delle avventure della diciotenne Clarissa Fray, che, proprio nel giorno del suo compleanno, scopre di essere metà umana e metà angelo, uno Shadowhunter, con la missione di cacciare i demoni che minacciano la Terra. Fanno parte della storia altre creature sovrannaturali come vampiri, licantropi, stregoni e fate. La serie, che salterà la fase del pilot, avrà come showrunner e produttore esecutivo Ed Decter

Le riprese cominceranno il prossimo mese a Toronto, in vista di un debutto della serie nei primi mesi del 2016. Sherwood è il primo attore a unirsi al cast.

Riuscirà la serie Tv a replicare il successo della saga letteraria di Shadowhunters e a riuscire laddove il film aveva fallito (visti gli scarsi risultati al botteghino)?