Domino: il thriller di Brian De Palma con gli attori de Il Trono di Spade

L'11 luglio 2019 arriva nelle sale cinematografiche italiane Domino: il thriller di Brian De Palma con protagonista Nikolaj Coster-Waldau.

Tra i film più attesi nelle sale cinematografiche di questa estate 2019 c'è sicuramente Domino (il giorno dell'uscita è giovedì 11 luglio), distribuito da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures in Italia. Scopriamone insieme la trama e il cast.

Domino: la trama di Domino 

Domino è un thriller ambientato a Copenaghen, il protagonista è Christian Toft, un agente dell'unità crimini speciali che indaga sull'omicidio di un suo collega: il ricercato è un terrorista affiliato all'ISIS. Ad aiutarlo nelle indagini c'è la poliziotta Alex. 

I due saranno protagonisti a una vera e propria caccia all'uomo internazionale ma le indagini si riveleranno molto più complicate del previsto e i Christian e Alex metteranno a repentaglio le loro vite per arrivare alla verità sulla morte del loro collega.

Domino: il cast di Domino 

A vestire i panni del protagonista di Domino, Christian Toft, è Nikolaj Coster-Waldau, un attore che i fan de Il Trono di Spade conoscono molto bene: è infatti l'interprete di Jaime Lannister. 

Anche la poliziotta Alex è un volto molto conosciuto dai fan della saga fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin: Carice van Houten, ovvero la sacerdotessa rossa Melisandre. Completano poi il cast del nuovo film di Brian De Palma: Guy Pearce, Eriq Ebouaney, Søren Malling, Paprika Malling, Thomas W. Gabrielsson, Ardalan Esmaili e Youne Bachir.

Domino, le polemiche del regista

Domino ha ricevuto aspre critiche anche dallo stesso De Palma, che ha dichiarato nelle settimane prima della sua uscita che: "Domino non è un mio progetto. Non ho scritto la sceneggiatura. Ho avuto un sacco di problemi coi finanziamenti, non ho mai avuto un’esperienza così orribile sul set. Una gran parte del nostro team non è ancora stata pagata dai produttori danesi. Questa è stata la mia prima esperienza in Danimarca, e quasi sicuramente sarà l’ultima" aveva dichiarato il regista. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/EaglePictures/