Don't Look Up, cosa devi sapere sul film con la coppia stellare Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

Leo e JLaw sono una coppia di astronomi nella rutilante commedia sulla fine del mondo firmata da Adam McKay

Don't Look Up è uno dei film più attesi della stagione. Non soltanto perché porta la firma di Adam McKay, il regista della saga di Anchorman vincitore dell'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con La grande scommessa e autore di uno dei biopic più spiazzanti degli ultimi tempi, ovvero Vice - L'uomo nell'ombra. L'interesse per Don't Look Up si deve all'impressionante cast che lo interpreta, in particolare la coppia di protagonisti: Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

Don't Look Up: trailer svela la trama del film

La storia del film – una commedia graffiante e sarcastica, autentico marchio di fabbrica di McKay – prende le mosse da un evento catastrofico: una cometa in orbita all'interno del sistema solare sta per entrare in rotta di collisione con la Terra. La scoperta si deve al professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) e alla studentessa laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence)

Peccato che dell'immediata estinzione dell'umanità sembra non fregare niente a nessuno. Un imminente cataclisma presenta troppe rogne per la politica, la finanza e i media. Aiutati dal dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Randall e Kate decidono di mettere in piedi un tour informativo per avvisare di quel che sta per accadere le autorità e le popolazioni, ormai ossessionate soltanto dai social media. 

Comincia così un lungo viaggio che li porta dall'ufficio dell'indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile capo di gabinetto nonché figlio Jason (Jonah Hill) agli studi del Daily Rip, un talk televisivo del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). 

Don't Look Up: quando esce il film di Adam McKay

Il resto del cast di Don't Look Up non è da meno: in altri ruoli ci sono Mark Rylance, Timothée Chalamet, Ron Perlman, Ariana Grande, Scott "Kid Cudi" Mescudi, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis e Tomer Sisley. 

McKay ha sceneggiato e diretto la sua irriverente comedy a partire da un soggetto che ha scritto con David Sirota. Il regista è anche produttore con Kevin Missick grazie al banner Hyperobject Industries.

Don't Look Up è un film targato Netflix. L'uscita è fissata nelle sale statunitensi il 10 dicembre e in tutto il mondo sulla piattaforma streaming il 24 dicembre: ecco il gustoso teaser trailer ufficiale.

Fonte foto: Netflix