'Doom', qualche curiosità sul film horror con The Rock

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Doom', film diretto da Andrzej Bartkowiak, con Rosamund Pike e Dwayne Johnson.

Si intitola Doom ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 marzo 2006, diretto da Andrzej Bartkowiak e che verrà trasmesso domenica 9 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Doom: il cast

Nel cast del film Doom, troviamo la presenza dei seguenti attori: Karl Urban, Rosamund Pike, Dwayne Johnson, Razaaq Adoti, Dhobi Oparei, Ben Daniels, Richard Brake, Al Weaver, Dexter Fletcher, Brian Steele, Yao Chin, Robert Russel, Daniel York, Ian Hughes, Sara Houghton, Doug Jones, Blanka Jarosova, Vladislav Dyntera, Petr Hnetkovsky, Jaroslav Psenicka, Marek Motlicek. 

Doom: la trama

Basato sul popolare videogioco, il film racconta di un futuro non troppo lontano, in cui gli umani hanno colonizzato con successo il pianeta Marte.

Qui gli scienziati stavano sperimentando sostanze presenti in natura e usando gli umani colonizzatori come cavie. L'esperimento è andato terribilmente male.

Ora, un gruppo di marine e uno scienziato di nome Samantha Grimm scopriranno cosa è successo. Si teletrasportano su Marte attraverso un sistema noto come "Arca". Quello che trovano sul posto non sono nient'altro che mostri raccapriccianti e un ambiente di morte e distruzione. Con Samantha, c'è anche il fratello e marine John. 

Doom: curiosità sul film

Il film - come si può intuire dal titolo - è basato sulla serie di omonimi videogiochi. Al box office, la pellicola non è stata apprezzata come ci si poteva aspettare: basti pensare al fatto che, per realizzarla, sono stati investiti 60 milioni di dollari, cifra che non è stata raggiunta al botteghino, dove il film ha portato a casa solamente quasi 56 milioni di dollari

Anche la critica non è stata morbida con il film in cui vediamo la presenza di The Rock. Le principali osservazioni negative sono state fatte in merito alle varie battaglie messe in atto, giudicate troppo chiassose e confusionarie. 

Fonte immagine interna: https://twitter.com/LuciusEtruscus/status/1183978383841153025?s=20