Doom tornerà al cinema: Nina Bergman annuncia l'arrivo del remake

Sul proprio profilo Twitter l'attrice ha comunicato che farà parte del cast del nuovo film tratto dal videogioco Doom

Il mondo del cinema negli ultimi anni sta sempre più traendo ispirazioni da quello dei videogiochi: film come Assassin's Creed, Tomb Raider, Prince of Persia ne sono degli esempi. A questa lista si aggiungerà presto anche il nome di Doom, o meglio, si aggiungerà per la seconda volta il nome Doom. Dallo celebre sparatutto nel 2005 era già stata tratta una pellicola, diretta da Andrzej Bartkowiak, ora verrà realizzato un remake: ad annunciarlo tramite un tweet è stata Nina Bergman, attrice che sarà proprio tra i protagonisti del film. Non è ancora noto chi sarà il regista chiamato a dirigere la pellicola.

Dwayne Johnson: il film Doom è stato uno dei suoi più grandi flop

Il Doom del 2005 diretto da Andrzej Bartkowiak è stato un autentico flop: il film è stato stroncato sia dalla critica che dal pubblico, basti pensare che ai botteghini ha inccassato una cifra inferiore a quella che era servito per produrlo (la pellicola era costata 60 miloni di dollari e non ne ha guadagnati neanche 56). Neanche la presenza nel cast di Dwayne Johnson, attore ora che è garanzia di successo, aveva salvato il film dal flop.

Doom, il film è stato annunciato con un tweet

A produrre il remake sarà la Universal Pictures che, per il momento, non ha però ancora fatto nessun annuncio ufficiale. Il tweet di Nina Bergman non lascia però dubbi all'interpretazione sul fatto che il progetto per il nuovo Doom è pronto a partire: "Wow, farò il prossimo "Doom" un film della Universal Pictures! Ho appena firmato tutto le scartoffie. Tornerò ancora una volta in Bulgaria e lavorerà con alcune delle mie persone preferite. Questo film avrà un regista super cool e inoltre è in uscita il mio nuovo disco, mi sento la ragazza più fortunata del mondo".doing the next “Doom” movie w Universal Pictures! I just signed all the paperwork.