Dopo 18 anni, arriva la scena inedita di “Titanic” tagliata da James Cameron

Il regista decise di togliere una scena dal Titanic poichè considerata inopportuna e di cattivo gusto

Titanic, il capolavoro cinematografico di James Cameron, a distanza di quasi vent'anni fa ancora parlare di sè. Questo vuol dire solo una cosa: è destinato ad entrare nella storia e non soltanto attuale ma anche futura, tanto da parlarne forse ancora per altre generazioni.
 
Il colossal Titanic uscito nel 1997 e campione assoluto d’incassi in quell’anno, tanto da diventare una delle pellicole più discusse e chiacchierate di sempre.
 
Da qualche ora ancora una volta la pellicola è tornata al centro delle chiacchiere in merito ad una scena che venne eliminata. Questione su cui si vocifera da anni in realtà e di cui non erano arrivate mai smentite nemmeno dallo stesso James Cameron, segno che in effetti il colossal aveva subito dei rimaneggiamenti prima di essere portato in giro per il mondo. E adesso arriva la definitiva conferma: del film Titanic, è stato tolto un pezzo che mai è andato in onda e che fino ad adesso nessuno aveva visto.
 
Contrariamente a quanto si possa immaginare, non ci sono scene di sesso o scene violente, né immagini raccapriccianti o altro; si tratta in realtà di una scelta operata dallo stesso James Cameron, che ha ritenuto la scena incriminata di Titanic di cattivo gusto.
 
In questa scena di Titanic si vede Molly Brown, interpretata dall’attrice Kathy Bates, pronunciare la frase “Un po’ di ghiaccio” alzando verso il cameriere un bicchiere vuoto; ma proprio alle spalle, si nota già l’iceberg che sta per imperversare in maniera nefasta sul Titanic:
 

La battuta, pronunciata dall'attrice Kathy Bates, fu giudicata di cattivo gusto, irrispettosa e decisamente fuori luogo rispetto alla tragedia del Titanic.

Anche se il regista nel 1997 eliminò la sequenza, il filmato a distanza di quasi 20 anni dall'uscita nelle sale della pellicola, è stato ritrovato e riproposto sul web, diventando immediatamente virale.