'Dopo il matrimonio', qualche curiosità sul film con Michelle Williams

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Dopo il matrimonio', film diretto da Bart Freundlich, con Michelle Williams e Julianne Moore.

Si intitola Dopo il matrimonio ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall 16 giugno 2020, diretto da Bart Freundlich e che verrà trasmesso domenica 27 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Dopo il matrimonio: il cast

Nel cast del film Dopo il matrimonio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup, Will Chase, Abby Quinn, Azhy Robertson, Eisa Davis, Doris McCarthy, Alex Esola, Sam Blackwell, Alex Cranmer. 

Dopo il matrimonio: la trama

Isabel è una dirigente di un orfanotrofio di Calcutta che si dirige a New York per incontrare Theresa, una donna molto ricca che potrebbe fare del bene all'istituto nel quale lavora. La donna la invita al matrimonio di sua figlia, che si tiene il giorno dopo. La donna accetta, in quanto teme di perdere il finanziamento, ma non sa cosa le aspetta: finisce, infatti, in un gioco perverso: l'uomo che sposa la figlia è una sua ex fiamma. Pertanto, deve fare i conti con il proprio passato e sulle scelte effettuate in passato.

Dopo il matrimonio: qualche curiosità sul film 

La pellicola funge da rifacimento del film omonimo, arrivato al cinema nel 2006, che ebbe come protagonisti Mads Mikkelsen e Rolf Lassgård. In un primo momento, per il ruolo di Isabel, fu tenuta in considerazione Diane Kruger, ma l'attrice abbandonò il progetto, in quanto insorsero conflitti di programmazione.

Il film fu presentato il 24 gennaio 2019 al Sundance Film Festival. La distribuzione nelle sale cinematografiche iniziò a partire dal 9 agosto 2019. L'uscita in Italia, prevista per il 27 febbraio 2020, fu rimandata a causa dello scoppio dell'emergenza sanitaria legata al COVID-19. Pertanto, è arrivato direttamente on demand, nell'estate 2020, su MioCinema.