Dopo il successo delle Sfumature, Jamie Dornan sarà il protagonista di Anthropoid

Jamie Dornan sta cercando di dare una svolta alla sua carriera: il suo prossimo impegno sarà il thriller Anthropoid

Per Jamie Dornan potrebbe anche trattarsi della proverbiale prova del nove. Perché il bel protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, in attesa dei sequel del film diretto da Sam Taylor-Johnson (clicca qui per leggere la smentita sul suo abbandono), sarà impegnato con il progetto del thriller Anthropoid.

Al finaco di Jamie Dornan per Anthropoid ci sarà anche Cillian Murphy. La pellicola è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale; protagonisti sono i soldati cechi Jozef Gabčík e Jan Kubiš, che vennero addestrati dai militari britannici e portati a Praga dove, nel maggio del 1942, avevano la missione di uccidere il leader delle SS Renihard Heydrich, diventato tristemente famoso come il "Boia di Praga".

Dietro la macchina da presa di Anthropoid ci sarà Sean Ellis, anche in qualità di co-sceneggiatore con Anthony Frewin. A quando i primi ciak? Probabilmente a luglio, a Praga

Jamie Dornan, sta cercando di cavalcare il più possibile l'onda lunga del successo di Cinquanta sfumature di grigio, ma cercando di togliersi di dosso la pericolosa fama di belloccio senza molto talento. Oltra a Anthropoid, infatti, girerà per Netflix un altro film di guerra, Jadotville, nel ruolo del comandante delle Nazioni Unite Patrick Quinlan, coinvolto nel 1961 negli episodi bellici nella Repubblica democratica del Congo.