Dopo l'accusa di omosessualità, Cate Blanchett dice la sua

Nei giorni scorsi l'attrice Cate Blanchett è stata al centro del gossip

Dopo aver preso parte al live action della favola di Cenerentola, diretto dal regista Kenneth Branagh, nel ruolo della matrigna, oggi Cate Blanchett vestirà i panni di una donna lesbica negli anni ’50 nel film “Carol”.

In questo film diretto da Todd Haynes, l'attrice ricoprirà il ruolo di una donna intrappolata in un matrimonio infelice, e che s'innamora perdutamente di...una semplice commessa

Leggi anche: Cate Blanchett perde le staffe con un giornalista

Alla vigilia dell'uscita del film presentato questo mese al Festival di Cannes, l'attrice australiana 46enne ha rilasciato un'intervista a Variety in cui ha lasciato intendere esplicitamente di aver già avuto precedenti esperienze omosessuali (qui l'articolo completo).

Inutile dire che nel giro di poche ore la notizia ha invaso il web lasciando tutti a bocca aperta anche perchè è sposata dal 1997 con il regista Andrew Upton da cui ha avuto tre figli e adottato una bambina.

Ma nelle scorse ore al Festival di Cannes Cate Blanchett ha smentito le dichiarazioni uscite qualche giorno fa in cui appunto si alludeva ad una bisessualità.

"Ho avuto rapporti con donne, ma non rapporti sessuali. Questo argomento dovrebbe riguardare il privato. Siamo nel 2015 non nel 1950 a chi importa?''.

Inutile dire che nonostante siamo nel 2015, l'argomento della sessualità, se riguarda pezzi grossi del jet se, fa sempre scalpore! Se si aggiunge che la smentita di Cate Blanchett arriva proprio nella giornata contro l’omofobia, il tutto diventa un vero tornado!