'Doppio sospetto', qualche curiosità sul film di Olivier Masset-Depasse

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Doppio sospetto', film diretto da Olivier Masset-Depasse, con

Si intitola Doppio sospetto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso mercoledì 1° marzo 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Doppio sospetto: il cast

Nel cast del film Doppio sospetto troviamo la presenza dei seguenti attori: Veerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter, Luan Adam.

Doppio sospetto: la trama

La storia è calata negli anni '70 e ruota intorno ad Alice, Céline e alle loro rispettive famiglie. Le due donne vivono in case uguali e sono dirimpettaie e molto amiche. Si raccontano ogni aspetto della loro vita, condividendone minuziosamente i dettagli. Un giorno, però, Maxime, figlio di Céline, viene a mancare a causa di un incidente.

Alice assiste all'avvenimento senza, però, intervenire. Da quel momento, l'amicizia tra le due donne si incrina irrimediabilmente. Céline accusa Alice di non aver agito per evitare che il figlio morisse e pare che mediti vendetta contro quella che, un tempo, era la sua migliore amica. 

Doppio sospetto: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo Oltre la siepe, scritto da Barbara Abel con titolo francese Derrière la haine. Le riprese della pellicola furono realizzate prevalentemente in Belgio, a Liegi, nel quartiere di Cointe. Il regista rivelò, nel 2019, di essere stato chiamato per realizzare un rifacimento americano del film con Anne Hathaway e Jessica Chastain

Il film Doppio sospetto - il cui titolo francese era Duelles - fu presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, nell'edizione de 2018, per poi essere distribuito nelle sale francesi e belghe a partire dal 17 aprile 2019. In Italia, invece, arrivò sul grande schermo a partire dal 27 febbraio 2020, distribuito da Teodora Film.