Isabela Moner sarà la protagonista del film ispirato ai cartoni animati "Dora L'Esploratrice"

Presto al cinema un nuovo adattamento di una serie animata televisiva: Michael Bay ha infatti in cantiere la trasposizione del cartone animato educativo Dora l'Esploratrice, e ha scelto Isabela Moner come protagonista del film.

Nel continuo susseguirsi di remake, reboot e adattamenti, ecco che uno dei personaggi più amati dai più piccoli si appresta ad arrivare sul grande schermo grazie all'intercessione di uno dei grandi esponenti di Hollywood come Michael Bay. Il famoso regista di film d'azione produrrà infatti l'adattamento per il cinema della serie televisiva a cartoni animati per bambini di Nickelodeon intitolata Dora l'Esploratrice. E il film vedrà come protagonista la giovane attrice americana di origini peruviane Isabela Moner.

Dora l'Esploratrice, la scimmia Boots tra i protagonisti del film

Già apparsa nel film Transformers - L'ultimo cavaliere (2017) e prossimamente in Soldado (2018) di Stefano Sollima, Isabela Moner ha già avuto contatti con il personaggio di Dora lavorando come doppiatrice per la serie animata spin-off Dora and Friends, in cui prestava la voce al personaggio di Kate. Il film sarà invece basato sulla serie madre Dora l'esploratrice e racconterà le vicende di Dora (qui adolescente), di suo cugino Diego e della simpatica e immancabile scimmia Boots alle prese con nuove avventure. Il lungometraggio verrà diretto da James Bobin, che tornerà così a lavorare con lo sceneggiatore Nicholas Stoller dopo aver realizzato insieme l'adattamento cinematografico de I Muppet (2011).

Dora l'Esploratrice, un film prodotto da Michael Bay

Prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay, il film di Dora l'Esploratrice uscirà nelle sale americane il 2 agosto del 2019, ma oltre a questo e al nome della sua protagonista poco si sa di come si svolgerà questa storia. La serie d'animazione è uno degli show educativi più importanti al mondo, durato per ben otto stagioni per un totale di 172 puntate. Peculiarità dello show inoltre è la costante interazione con il pubblico da parte dei suoi personaggi, che infrangendo la cosiddetta quarta parete si rivolgono direttamente al pubblico facendo domande e cercando dialogare per andare avanti nella storia e insegnare le lingue e tanto altro. La natura educativa di Dora l'Esploratrice sarà molto probabilmente esclusa in favore di un'avventura per famiglie destinata ai più piccini.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/theofficialisabelamoner/