Dottor Destino, le sorti del film dopo l'accordo Disney-Fox

Noah Hawley ci dà qualche informazione aggiuntiva sul film dedicato a Dottor Destino dopo l'acquisizione di Disney. Ecco cosa ha rivelato.

Uno dei cattivi più carismatici della Marvel è sicuramente Doctor Doom, il Dottor Destino storico avversario dei Fantastici 4 non ha mai goduto di buona sorte sul grande schermo. Basti pensare che in tutti e tre i film basati su Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia, l'interpretazione riservata al villain è sempre stata criticata dai fan. Ci penserà Noah Hawley, che ha recentemente portato in tv uno dei migliori adattamenti dedicati agli X-Men con la serie Legion, a dedicare un'intera pellicola al Dottor Destino. L'annuncio è un fulmine a ciel sereno: la Fox avrebbe salvato i diritti sul personaggio dalla maxi-acquisizione della Disney dell'Universo Marvel che erano proprietà di 20thn Century Fox.

Doctor Destino, il film dopo l'acquisizione Disney

Noah Hawley spiega quali saranno le sorti del film dedicato a Dottor Destino dopo l'accordo Disney-Fox. Ecco cosa ha confermato lo sceneggiatore:

Non ho avuto una singola chiacchierata riguardo Destino post-acquisizione. Stiamo ancora cercando un periodo di tempo - probabilmente un anno - per sviluppare questo progetto. A livello di corporazioni, chissà... quali discussioni avremo, ma finché continueremo, andrà bene. Non so. Ho aspettato che il telefono squillasse per avere qualche opinione in merito. Per me, è soltanto business, come sempre.

Victor Von Doom, chi è Dottor Destino?

Doctor Doom ha una genesi abbastanza travagliata e spesso rivisitata nelle varie ri-edizioni de I Fantastici Quattro. Inizialmente Victor Von Doom è il re dell'impero di Latveria, che si trova in Europa. È un grosso criminale e, grazie alle sue abilità scientifiche, contrasta i Fantastici 4 in più occasioni, ma anche con Spider-Man e gli Avengers. Delle sue origini si sa che è figlio di una strega sinti, il che gli conferisce anche abilità magiche. In altre versioni della storia, Doom è il compagno di università di Reed Richards (Mister Fantastic) e acquista misteriosi poteri quando tenta - tramite la scienza - di comunicare con la madre nel mondo dei morti. Altra versione ancora (quella dei film) lo vede acquisire i poteri assieme ai Fantastici 4 quando sono investiti dalla tempesta spaziale, oppure per la permanenza sul pianeta alieno.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DoomEnterprises/