Chi è Douglas Smith, il bel tenebroso con la faccia da ragazzino?

Douglas Alexander Smith: conosciamo meglio l'attore canadese di The Bye Bye Man...

Classe 1985, fratello di Gregory, Andrew e Samantha: oggi scopriremo di più sul bel Douglas Smith. Maurice Smith e Terrea Oster (un produttore di film a basso budget e un'insegnante californiana) sono suoi genitori, che gli hanno trasmesso la passione per questo mondo.

Abbiamo visto Douglas Smith in film e programmi televisivi di svariati generi nel corso degli anni, ma in pochi sanno che il suo debutto è stato accanto ai premi Oscar Christopher Walken e Sissy Spacek nella commedia Sbucato dal passato (1999). Ai tempi era solo un bambino: ha infatti iniziato la sua attività come attore nel corso degli anni novanta guadagnandosi la stima di pubblico e critica. Il primo riconoscimento arriva con la sua interpretazione in Sleepover (2004) che gli frutta una nomination agli Young Artist Awards.

Douglas Smith: altezza, vita privata e curiosità

Douglas Smith ha una band, la Alaskan Summer dove suona con la sua fidanzata, Ashton Lunceford.

È alto 1,91 m e ha la cittadinanza canadese, americana e inglese.

A 18 anni è volato in Marocco con l'associazione di beneficienza Peace Child International per promuovere la pace e la tolleranza attraverso la musica e la recitazione.

Alla fine della serie Big Love è andato in Europa, ha affittato un appartamento a Parigi e ha studiato la lingua all'Alliance Francaise per sei mesi.

Ha comprato casa a New Orleans: si è innamorato della città dopo aver girato Percy Jackson nel 2012. 

I 10 film/telefilm più belli con Douglas: da rivedere!

Sleepover (2004), Big Love – serie TV, 53 episodi (2006-2011), The Beautiful Ordinary (Remember the Daze) (2007), Antiviral, regia di Brandon Cronenberg (2012), Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri (Percy Jackson: Sea of Monsters), regia di Thor Freudenthal (2013), Ouija (film 2014), regia di Stiles White 2014, Terminator: Genisys, regia di Alan Taylor (2015), Vinyl (serie TV 2016), The Bye Bye Man, regia di Stacy Title (2016), Miss Sloane - Giochi di potere (Miss Sloane), regia di John Madden (2016). È apparso anche in un buon numero di telefilm: ricordiamo diversi episodi di CSI - Scena del crimine; CSI - Miami; Close to Home - Giustizia ad ogni costo; Everwood; Joan of Arcadia; Crossing Jordan e Cold Case - Delitti irrisolti.

Fonte foto: instagram.com/tyyssson/