Dove vedere film in streaming? Un solo sito per tutti i generi che ami...

Animali fantastici e dove trovarli diventa "film fantastici e dove trovarli": se li vuoi in streaming, gratis e legale, allora c'è solo PopcornTv

Cambiano i tempi e cambiano, inevitabilmente, anche i mezzi di comunicazione. Cambiano, del resto, anche gli spazi e e le modalità di tutti i giorni. Cambia, per esempio, il modo, il dove e il come si guarda un film. La domanda più ricorrente non è dove guardare un film, ma dove vedere un film in streaming. Gratis, possibilmente.

La rivoluzione dello streaming non è assolutamente novità da titolo in prima pagina sui giornali nazionali. È già stata annunciata, contestata, colpevolizzata, elogiata, frenata, incoraggiata... ora la stiamo semplicemente vivendo, anche se non tutti con le giuste “conoscenze”. Perché, per esempio, una delle domande “evergreen” del web rimane sempre: dove posso vedere film in streaming?

Le possibilità che ti si aprono sono molte e varie. E altrettanto illegali, nella maggior parte dei casi. Oppure costose: Netflix, Chili, Now Tv, Mediaset Premium sono tutti servizi molto validi, ma preparati a tirare fuori la carta di credito. Perché il periodo di prova gratuito, prima o poi, finisce per tutti. E allora incomincia l'abbonamento.

Non disperare, però, perché PopcornTv è la soluzione ideale per chi vuole vedere film in streaming gratis on line e senza alcuna registrazione. Sul divano, a letto, durante un viaggio, in macchina, in treno, al parco, su pc, smartphone, tablet... Basta avere una connessione alla rete.

Perché PopcornTv è il luogo (digitale) ideale dove vedere film in streaming gratis

Immagina il palinsesto di una qualsiasi rete televisiva. Hai presente quel lungo elenco di titoli e orari, più incomprensibile della mappa della metropolitana di Tokyo spiegata solo a ideogrammi?

Su PopcornTv trovi tutto quello che hai sempre cercato sul piccolo schermo: dal film d'azione con il classico macho (Jason Statham ti dice nulla?), alla pellicola apprezzata dalla critica di tutto il mondo (La scelta di Sophie, per esempio, con cui Meryl Streep ha vinto il suo primo Premio Oscar come miglior attrice protagonista); le telenovelas più appassionati, che non temono alcun confronto con Il Segreto; fino alle migliori serie anime del momento, affiancate dai grandi classici del passato. Il tutto raggiungibile in maniera davvero semplice e intuitiva.

Centinaia di film sono suddivisi in 6 categorie: azione, drammatico, commedia, horror, inediti, original; centinaia di episodi delle migliori serie anime e di 7 telenovelas pronte a farti batter il cuore sono ordinati e visualizzabili con un semplice “cerca”. Tutto on line, con un tasso di legalità del 100% e, soprattutto, completamente gratis.

Dove posso trovare il film X?

Ti avvertiamo fin da subito: il catalogo dei film di PopcornTv, per quanto valido e ben fornito, con alcuni titoli di grande valore, non contiene tutti i lungometraggi che sono stati prodotti dall'epoca dei fratelli Lumiere.

Il miglior consiglio che ci sentiamo di suggerirti è di provare a cercare attraverso la barra del cerca (sembra ovvio, lo so, ma alcune volte non lo è così tanto). Se non trovi il risultato sperato, non pigiare compulsivamente il tasto invio, perché il numero dei refresh della pagina non è affatto proporzionale al presunto incremento della possibilità che il dato film compaia per magia tra i nostri contenuti. Potresti, invece, essere molto più utile con un commento: indicaci quali sono i film che ti piacerebbe vedere sui nostri canali.

Un secondo consiglio che dovresti prendere al volo è: allarga i tuoi orizzonti. Magari non hai mai sentito parlare di un film, ma questo non significa che possa essere nelle tue corde e rivelarsi una piacevole scoperta. Incomincia la tua ricerca dalle categorie e dai generi che più ti possono interessare.

Un esempio: se hai voglia di provare il brivido della paura, clicca sulla sezione horror: potrai visualizzare le locandine di decine di film e – visto che "un libro non si giudica solo dalla sua copertina" – scoprire qualcosa di più sul suo contenuto semplicemente passandoci sopra la punta del mouse. Se sei rimasto affascinato da un titolo nello specifico, non ti resta che cliccare una seconda volta sulla locandina: potrai conoscere trama e cast nei dettagli e, se sei definitamente convinto, avviare la riproduzione del contenuto.

Problemi con il segnale GPS? Scegli la strada che ti piace di più

Una volta che hai capito dove vedere film in streaming (e come vederli), non ti resta che scegliere. Se i suggerimenti di sopra non ti hanno convinto del tutto, allora sappi che esiste una semplice regola da seguire per non rimanere delusi: cercare un film dove si parla di qualcosa che veramente ti interessa. Hanno fatto un film praticamente per tutto – anche un film, o presunto tale, dove dei temibili squali attaccano gli uomini e si spostano in tutta l'America cavalcando un tornado: vuoi forse farci credere che non esiste proprio nulla nelle tue corde?

Film dove si balla

I film dove si balla e quelli dedicati al mondo della danza sono un must che ogni amante di cinema deve prima o poi affrontare. Giustamente, oseremmo dire, visto che, a prescindere che il cast potesse contare su attori più o meno famosi, questo filone ha dato vita a saghe che sono entrate, anche solo per la loro longevità o per gli incassi al botteghino, nella storia del cinema.

Hai bisogno di qualche esempio per capire se si tratta della scelta giusta per te? Ti accontentiamo. Mai sentito parlare di New York Academy, di Michael Damian? Il film racconta la storia di una ballerina di danza classica e di un violinista di talento che si mantiene suonando nelle stazioni della metropolitana di New York.

Come non citare, in questo caso, anche Step Up, il grande successo del 2006 e precursore di una progenie apparentemente infinita di sequel? Dopo la prima pellicola ne sono state realizzate altre quattro: Step Up 2 – La strada per il successo (2008), Step Up 3D (2010), Step Up Revolution (2012), Step Up All In (2014) e Breaking Dance (2015).

Ma prima ancora di tutti i film tipo Step Up, ci fu Save The last Dance: la pellicola che raccontava tra note e passi di danza l’amore fra Sara, aspirante ballerina bianca, e Derek, un ragazzo nero delle più degradate periferie di Chicago.

Su PopcornTv è disponibile invece, in streaming gratis e legale, First position che racconta il mondo della danza attraverso la tenacia e la passione di 6 adolescenti e aspiranti ballerini.

Film dove si ride

Urge una precisazione: è bene specificare (Wikipedia docet) che un film commedia è semplicemente un lungometraggio dalla vena umoristica. Quindi, all’interno di questo grande calderone, possono essere fatti rientrare più o meno indistintamente tutti quei film che hanno un lieto fine, un happy ending (non essere troppo malizioso). In estrema sintesi: un solo genere, tantissimi sottogeneri.

Se quindi sei alla ricerca di belle commedie da vedere – anche romantiche, s’intende – il consiglio è di sperimentare a più non posso. E naturalmente di vedere l’apposita sezione all’interno del canale Cinema di PopcornTv dove puoi trovare le migliori commedie disponibili in streaming completamente gratuito e legale.

Solo per una notte, per esempio, non è solo il vincitore del Sundance Film Festival, ma è certamente una bella commedia da vedere in qualsiasi occasioneIl rapporto tra Darren e Annie, la coppia di trentenni protagonista, è invidiabile e fresco, fondato sull’amore, la fiducia ed il dialogo. Si divertono pazzamente insieme, ridono agli scherzi reciproci, hanno piacere l’uno della compagnia dell’altra, ma... non ricordano l’ultima volta che hanno fatto sesso.

Un’altra commedia romantica divertente disponibile in streaming su PopcornTv è The Ten: i dieci comandamenti come non li avete mai visti: un cast eccezionale – Adam Brody, Winona Ryder, la bellissima Jessica Alba, Paul Rudd e Justin Theroux – per un lungometraggio dall’umorismo graffiante e risate incontenibili.

Rimanendo ancora nell’ambito delle commedie straniere, c’è anche Dieta Mediterranea. Presentato ufficialmente al Festival del Cinema di Berlino del 2009, il film ha tre ingredienti vincenti: un triangolo amoroso, la cucina e tanta passione. Protagonista della pellicola è Sofia, cresciuta fin da piccola tra padelle e fornelli aiutando i propri genitori nel piccolo ristorante di famiglia. Una volta cresciuta sente il bisogno di allargare i propri orizzonti e il fascinoso Frank, già maitre, è pronto ad assecondarla. Ma c'è Toni, amico dall'infanzia che la sposa e le fa fare in 5 anni tre figli. Il sogno di diventare una grande chef sembra allontanarsi. Ma si prospetta una soluzione: un mènage a trois che metta insieme molteplici passioni.

Film dove si combatte

Anche il più pigro e sedentario dei cinefili a volte non sa dire di no a un bel film d'avventura, di quelli dove ci sono pugni e ceffoni che volano, sparatorie da far west, inseguimenti che sfidano le leggi della gravità. E anche in questo caso PopcornTv è il posto giusto dove vederli in streaming gratis.

Uno dei film che ti proponiamo è La Sogatagliente thriller ricco di azione ambientato tra la Repubblica Dominicana e New York City. Il film segue il percorso personale di Luisito alias "La Soga", il figlio di un macellaio divenuto killer del governo, che rischia tutto per la giustizia. Ispirato a fatti realmente accaduti, La Soga raffigura la corruzione, la brutalità e la lotta di un uomo per trovare la redenzione.

In un quartiere povero nella Repubblica Dominicana dove le strade sono gestite da spacciatori deportati, un macellaio modesto fatica ad alzare la sensibilità figlio di dieci anni, Luisito. Quando Luisito assiste al brutale omicidio di suo padre da parte di un criminale di nome Rafa vizioso (Paul Calderon), la sua vita è per sempre alterata. Vent'anni dopo, Luisito (Manny Perez) lavora per il Generale Colon (Juan Fernandez), il capo della polizia segreta Dominicana. Colon, preda del desiderio di vendetta di Luisito lo trasforma in un killer senza cuore. Nel mondo di Luisito entra Jenny (Denise Quiñones), un amore d'infanzia che ha lasciato per New York poco prima della tragedia familiare di Luisito. Ignaro della sua professione, Jenny si innamora dell'apparentemente innocente Luisito. Mentre Luisito indaga sul Generale dissotterra il più grande tradimento di tutti, deve trovare la sua giustizia, e affrontare le conseguenze delle proprie azioni.

Seguendo invece il filone dei film di terrorismo non si può non citare, anche per certi inquietanti riferimenti alla tragedia che nel 2001 cambiò il mondo, Delta Force, film d'azione di Menahem Golan del 1986 con Chuck Norris e Lee Ma. Ve lo ricordate? Un aereo statunitense, partito da Atene e diretto negli USA, poco dopo il decollo viene dirottato da un gruppo di terroristi islamici di nazionalità palestinese, che prendono in ostaggio tutti i passeggeri e l'equipaggio, oltre 140 persone.

Se questo sottogenere vi intriga, allora non perdetevi un altro tra i più interessanti film d’azione americani, Linea di Fuoco. Christopher Walken (Batman - Il ritorno di Tim Burton, Pulp FictionIl mistero di Sleepy Hollow), premio Oscar al miglior attore non protagonista per Il cacciatore a fianco di Robert de Niro, è il protagonista di un grande classico degli anni Ottanta. Volete conoscere qualche dettaglio in più sulla trama del film? Un reporter americano a Beirut crede di poter fare un favoloso scoop riprendendo con la telecamera un incontro fra alcuni famosi capi arabi. In realtà viene usato da una fazione estremista per arrivare a un leader moderato e ucciderlo. Il reporter dovrà assistere impotente al misfatto.