Downsizing: rilasciato il primo full trailer del film con Matt Damon

Il film d'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2017 uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre 2017; nell'attesa guarda il primo trailer ufficiale!

È stato rilasciato il primo full trailer di Downsizing, il nuovo film di Alexander Payne che è stato presentato in concorso all'ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (senza ottenere alcun premio). Il nuovo lungometraggio vede nel cast Matt Damon, Kristen Wiig, Christopher Waltz, Laura Dern e Jason Suidekis. Oltre a essere stato presentato in anteprima mondiale a Venezia, sarà presentato anche al Festival di Toronto e anche in quello di Londra. L'uscita nelle sale cinematografiche americane è fissata per il 22 dicembre 2017. In Italia non è stata comunicata ancora nessuna data di uscita. Ecco il trailer ufficiale (è disponibile anche un primo teaser):

Dowsizing: la trama del film di Alexander Payne

Il film racconta di un esperimento condotto da alcuni scienziati per rimpicciolire gli individui: un progetto che risolverebbe il problema della sovrappopolamento mondiale e che porterebbe vantaggi economici sostanziosi. Paul Safranek e la moglie Audrey decidono di abbandonare la loro stressante esistenza per rimpicciolirsi e trasferirsi in una nuova comunità in miniatura. Ma l'esperimento non va come previsto.

Il regista Alexander Payne ha commentato il film:

L’ultima cosa che voglio scrivere è il “commento del regista”. Antonioni era solito protestare: “Non vi rendete conto che ogni cosa che dico limiterà la vostra esperienza del film, invece di facilitarla?” Quindi sarò breve. Io faccio commedie, e questa idea è venuta al mio coautore Jim Taylor e a suo fratello: hanno pensato quanto si vivrebbe meglio se ci potessimo rimpicciolire, quanto sarebbero ampie le case in uno spazio così piccolo, quanto poco costerebbe il cibo e così via. Quando ho proposto a Jim di considerare l’idea come una soluzione per la sovrappopolazione e il cambiamento climatico, l’idea si è trasformata in una fantastica lente attraverso cui osservare molte cose che ci interessano, divertono e disgustano del mondo contemporaneo. Ma ho già parlato troppo.

Alexander Payne: i film del regista di Downsizing

Alexander Payne è un regista che ha realizzato importanti lungometraggi nella sua carriera, ricordiamone alcuni: Election del 1999, A proposito di Schmidt del 2002, Sideways- In viaggio con Jack del 2004 e Nebraska del 2013.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Downsizing.FR