Downsizing: il teaser trailer del film di Alexander Payne presentato a Venezia

Il film d'apertura della Mostra del Cinema di Venezia è un misto tra commedia e fantascienza. In contemporanea con la sua presentazione, ecco il primo teaser traile!

In contemporanea con la sua presentazione in anteprima mondiale, è uscito il primo teaser trailer di Downsizing, il nuovo film di Alexander Payne con Matt Damon e Kristen Wiig alle prese con la miniaturizzazione delle persone. Questo primo teaser è solo un assaggio, infatti il primo vero trailer esteso arriverà il 12 settembre 2017. Il lungometraggio è stato il film d'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2017 e uscirà nelle sale americane il 22 dicembre 2017. Ecco il teaser trailer:

Downsizing: la trama del film di Alexander Payne

la sinossi ufficiale del film recita: Downsizing immagina cosa accadrebbe se, per rispondere al problema della sovrappopolazione, alcuni scienziati norvegesi scoprissero come rimpicciolire le persone a una decina di centimetri di altezza, e proponessero di attuare questa soluzione nel giro di duecento anni. Rendendosi presto conto dei vantaggi economici del mondo in miniatura, e con la promessa di una vita migliore, il signor Paul Safranek e la moglie Audrey decidono di abbandonare la loro stressante esistenza a Omaha, per rimpicciolirsi e trasferirsi in una nuova comunità in miniatura. Ma si imbarcheranno in un’avventura che cambierà la loro vita per sempre. 

Matt Damon: l'ultimo film e quelli recenti a cui ha preso parte

Matt Damon è sempre stato un attore molto prolifico. Il suo ultimo film è proprio Downsizing (e come potrebbe essere altrimenti). Tra i suoi lavori più recenti possiamo ricordare:

  • Interstellar di Christopher Nolan del 2014;
  • Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott del 2015;
  • Jason Bourne di Paul Greengrass del 2016;
  • The Great Wall di Zhang Yimou del 2016;
  • Suburbicon di George Clooney del 2017, anch'esso sarà presentato in concorso a Venezia 74;
  • Downsizing di Alexander Payne del 2017.

Insomma, si può dire che Damon abbia lavorato con i più grandi registi di Hollywood, per non parlare dei film precedenti a cui lavorato (troppi per essere ricordati tutti) che lo hanno reso uno dei migliori attori dell'epoca moderna.