Downton Abbey: cambia il regista del film

Michael Engler, e non Brian Percival, sarà il regista del film Downton Abbey

Arriva un'importante novità per quanto riguarda il film di Downton Abbey e riguarda il regista che avrà il compito di dirigere la pellicola: secondo quanto riportato da Collider non sarà Brian Percival ma dietro la macchina da presa ci sarà Michael Engler. Per Brian Percival, che è stato il regista anche di alcune puntate della serie TV, non si tratta di una bocciatura considerato che continuerà a far parte del progetto cinematografico con il ruolo di produttore esecutivo. Scegliendo Michael Engler come regista del film Downton Abbey i produttori sono andati sul sicuro, visto che il filmmaker conosce già bene questo mondo avendo diretto in passato diversi episodi della serie TV. 

Michael Engle e Brian Percival: i film 

Michael Engler come regista è conosciuto per lo più per aver diretto alcuni episodi di serie TV celebri come, oltre a Downton Abbey, Nashville o Benvenuto in famiglia. Il 23 settembre, però, portare al cinema The Chaperone, film basato su un romanzo della scrittrice Laura Moriarty. 

Ben più famoso come regista Brian Percival che, oltre a vari episodi della serie TV Downton Abbey, ha diretto anche il celebre Storia di una ladra di libri, film del 2013 tratto dall'omonimo romanzodi Markus Zusak, che ha avuto un grande successo a livello internazionale ed è stato anche candidato per un Premio Oscar, quello per la Migliore colonna sonora. 

Downton Abbey: il film 

Nel film Downton Abbey i fan della serie TV ritroveranno tutti i personaggi e gli attori che hanno imparato ad amare vedendoli sul piccolo schermo: da Laura Carmichael a Harry Hadden-Patton, passando per Michelle Dockery Matthew Goode, Sophia McShera, Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Rob James-Collier, Jim Carter, Maggie Smith e Hugh Bonneville.

A loro si aggiungeranno Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Philips e Stephen Campbell Moore. 

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/DowntonAbbey/