Downton Abbey, il film è realtà: iniziate le riprese, lo rivela Michelle Dockery

Michelle Dockery, la Lady Mary di Downton Abbey, ha postato sui social la prima foto dal set del film che porterà la serie tv al cinema

Il film di Downton Abbey è diventato finalmente realtà. Sono iniziate ufficialmente le riprese dello spin-off cinematografico della serie tv britannica in costume più amata dell’ultimo decennio. Lo ha annunciato Michelle Dockery, l’interprete di Lady Mary Crawley, con una foto pubblicata sui suoi account social. L’immagine, in rigoroso ed elegante bianco e nero, è un vero e proprio scatto rubato al set, che mostra un monitor in cui compaiono alcuni attori dello show sullo sfondo, tra cui Jim Carter, ovvero il celebre Mister Charles Carson. Il film, attesissimo dai fan, concluderà le avventure della famiglia Crawley e degli abitanti di Highclere Castle.

Downton Abbey, film al via: la foto dal set

Il film di Downton Abbey era stato annunciato lo scorso luglio, dopo un lungo tira e molla, da Gareth Neame, presidente esecutivo della Carnival Films, che si occuperà della produzione insieme ai distributori internazionali, Focus Features e Universal Pictures International. Il cast originale dello show tornerà al completo: storie e personaggi del costume drama inglese, terminato nel 2015 con la sesta stagione, saranno rigorosamente rispettati con una storyline ben precisa. Ecco la foto dal set pubblicata da Michelle Dockery su Instagram.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

And...we’re off @downtonabbey_official

Un post condiviso da Michelle Dockery (@theladydockers) in data:

Downton Abbey, cast al completo per il film spin-off

La sceneggiatura porta ovviamente la firma di Julian Fellowes, il creatore della serie. La regia è stata affidata a Brian Percival, già al timone di numerosi episodi dello show e di film come Storia di una ladra di libri, A Boy Called Dad e The Ruby in the Smoke. Il cast sarà composto dagli attori più amati dal pubblico: oltre a Dockery e Carter, sono già stati confermati Maggie Smith, Laura Carmichael, Joanne Froggatt, Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern. L’unica a mancare (per esigenze narrative) sarà Lily James: la sua Lady Rose MacClare si è trasferita a New York e, ha spiegato l’attrice, “riportarla indietro sarebbe macchinoso”.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/cinefilosit