La notizia sembra essere piuttosto sicura: la sesta stagione di Downton Abbey dovrebbe essere l'ultima della serie TV
Ok, tirate fuori i fazzoletti e incominciate pure ad asciugarvi le lacrime.
A piangere in questo caso sono i fan di Downton Abbey, perché, stando ad alcune indiscrezioni, la sesta stagione della serie dovrebbe essere anche l'ultima.
Ad annunciarlo è stato il sito TVLine che afferma di basarsi su numerose fonti vicine alla produzione. Ovviamente, tuttavia, la conferma ufficiale non è ancora arrivata.
In realtà qualche segnale d'allarme c'era già stato, perché appena qualche settimana fa una delle protagoniste di Downton Abbey, Maggie Smith, aveva annunciato che la serie era vicina alla sua conclusione.
L'attrice infatti aveva dichiarato: «Non posso certo andare avanti. Mi pare che abbia [il personaggio che lei interpreta, Violet] 110 anni attualmente, visto che siamo alla fine degli anni Venti». Maggie Smith aveva poi aggiunto, riferendosi esplicitamente alla sesta stagione di Downton Abbey, in onda nel Regno Unito il prossimo autunno: «Dicono che questa sia l'ultima, e non vedo come si possa andare avanti» (clicca qui per leggere l'articolo completo).
A dare credibilità alle voci sulla fine di Downton Abbey è il fatto che i contratti dei protagonisti terminano proprio alla fine di questo anno e tutti i membri del cast, salvo pochissime eccezioni, sembrano siano già pronti a impegnarsi in nuovi progetti. «È possibile mantenere la serie in onda senza Matthew e Sybill, ma non è possibile continuare senza tutta la famiglia Crawley» avrebbe rivelato una fonte vicina alla produzione.