Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Dr. Knock', film diretto da Lorraine Lévy, con Omar Sy e Ana Girardot.
Si intitola Dr. Knock ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 ottobre 2017, diretto da Lorraine Lévy e che verrà trasmesso martedì 7 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Dr. Knock: il cast
Nel cast del film Dr. Knock, troviamo la presenza dei seguenti attori: Omar Sy, Ana Girardot, Alex Lutz, Sabine Azéma, Pascal Elbé, Audrey Dana.
Dr. Knock: la trama
Il dottor Knock è un ex delinquente diventato medico e arriva nel piccolo villaggio di Saint-Maurice per fare fortuna secondo un metodo particolare. Farà credere agli abitanti del villaggio di non essere così sani come potrebbero pensare.
È così che troverà in ciascuno un sintomo immaginario, esercitando la sua professione con profitto. Ddopo aver guadagnato la fiducia del villaggio, Knock è sul punto di raggiungere i suoi scopi. Il suo passato, però, lo raggiunge e una vecchia conoscenza sconvolge i piani del dottore.
Dr. Knock: qualche curiosità sul film
Il film funge da rifacimento di Knock, ou le triomphe de la médecine (in italiano, Knock, ovvero il trionfo della medicina) film diretto da Guy Lefranc, uscito nelle sale cinematografiche nel 1951. La piazza che si vede nel film è Place Jules Romains, intitolata, in questo modo, come omaggio all'autore della pièce teatrale che ispirò la realizzazione del primo film.
Come protagonista del film, troviamo Omar Sy che, nel corso del tempo, ha dimostrato di essere un attore poliedrico e dal grande versatilità: il suo volto, inoltre, è diventato popolare quando prese parte a Quasi amici - Intouchables, film del 2011, diretto da Olivier Nakache ed Éric Toledano, in cui recitò al fianco di François Cluzet, nei panni di un badante decisamente speciale che, alla fine, rivoluziona positivamente la vita del suo assistito.