Il film ha come protagonista Omar Sy, attore che abbiamo visto nel film Quasi Amici.
Va in onda in TV, su Canale 5 alle ore 21:25 del 3 giugno 2018, Dr. Knock, film diretto da Lorraine Lévy, che vede come protagonista Omar Sy, attore che ha raggiunto il successo con la pellicola Quasi amici. Dr. Knock è una delle varie trasposizioni cinematografiche che sono state realizzate, nel corso degli anni, di una commedia teatrale scritta negli anni '20. Se volete approfondire questo particolare aspetto, allora proseguite nella lettura.
Dr. Knock, la trama
Il dottor Knock è un ex delinquente diventato medico e arriva nel piccolo villaggio di Saint-Maurice per fare fortuna secondo un metodo particolare. Farà credere agli abitanti del villaggio che non sono così sani come potrebbero pensare. È così che troverà in ciascuno un sintomo immaginario, quindi sarà in grado di esercitare la sua professione in modo redditizio. Sotto i suoi sguardi seducenti e dopo aver conquistato la fiducia del villaggio, Knock è sul punto di raggiungere i suoi scopi. Ma il suo passato lo raggiunge e una vecchia conoscenza sconvolge i piani del dottore.
Dr. Knock, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Come vi dicevamo ad inizio articolo, il film è un ulteriore trasposizione di Knock, ovvero il trionfo della medicina, la più conosciuta opera teatrale di Jules Romains, scritta nel 1923. Nei quattro successiva la sua realizzazione, venne messa in scena circa 1400 volte. La pièce teatrale, infatti, ha avuto diversi adattamenti sul grande schermo: Knock, ou le triomphe de la médecine (1925) con Fernand Fabre per la regia di René Hervil, Knock, ou le triomphe de la médecine (1933) con Louis Jouvet con la regia di Roger Goupillières, Knock, ou le triomphe de la médecine (1951) con Louis Jouvet del regista Guy Lefranc e, infine,
Dr. Knock (Knock) del 2017 con Omar Sy con la regia di Lorraine Lévy.
Dr. Knock, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Omar Sy, Alex Lutz, Ana Girardot, Sabine Azéma, Pascal Elbé, Audrey Dana.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Umbrella_Films/status/999881653244710912