Dr. Strange sarà interpretato da Benedict Cumberbatch

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale: Benedict Cumberbatch sara' Dr. Strange

Qualche settimana fa si vociferava che per l'ingresso di Benedict Cumberbatch nella grande famiglia Marvel mancasse solo la firma sul contratto per l' interpretazione il personaggio del Doctor Strange. Oggi però è tutto ufficiale.

La conferma arriva dall’account Twitter dedicato al film:

“L'attore interpreterà Doctor Strange della Marvel, che arriverà nei cinema il 4 novembre 2016. Il film, diretto da Scott Derrickson e scritto da Jon Spaiths, racconterà la storia del neurochirurgo dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d'auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative”.

Benedict Cumberbatch lo troveremo quindi nel film diretto da Scott Derrickson per la Fase Tre dei Marvel studios la cui uscita è prevista per il 2016.

Il film scritto da Jon Spaihts segue le vicende del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un orribile incidente stradale, scopre un mondo nascosto di magia e dimensioni alternative.

Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha dichiarato:

“La storia di Stephen Strange richiede un attore capace di grande profondità e sincerità. Nel 2016, Benedict mostrerà al pubblico cosa rende il Dottor Strange un personaggio così unico e accattivante.”

Benedict Cumberbatch ha ottenuto fama internazionale grazie al ruolo di protagonista nella serie tv Sherlock che gli ha fruttato un Primetime Emmy Award come Miglior Attore Protagonista in una Miniserie o in un Film nel 2015, dopo aver vinto il BAFTA/Britannia Award per artisti britannici nel 2013.

Benedict Cumberbatch dunque continua la sua carriera ed è proiettatto verso gli Oscar con la sua ultima magistrale interpretazione nel film The Imitation Game.