Dracula, Miramax ha cancellato il film di Karyn Kusama

Miramax ha deciso di cancellare 'Dracula', nuovo film di Karyn Kusama a poche settimane dall'inizio della produzione.

La regista di Jennifer's Body, Karyn Kusama, non avrà il piacere di affondare i denti nell'universo di Dracula: il progetto di Blumhouse e Miramax Films è stato cancellato, poche settimane prima che entrasse in produzione. Ciò sarebbe dipeso dal fatto che la società avrebbe avuto delle divergenze creative con la regista.

Dracula: il fiklm ddi Karyn Kusama è stato cancellato

Seconddo quanto afferma Deadline, Dracula - film di Karyn Kusama - è stato cancellato da Miramax, a causa di contrasti di natura creativa con la regista. Mina Harker sarebbe stata interpretata daòll'attrice Jasmine Cephas Jones che abbiamo visto in Blindspotting, che avrebbe incontrato Dracula nella Los Angeles dei giorni nostri. Phil Hay e Matt Manfredi avevano scritto la sceneggiatura.

Mina Harker è apparsa in numerosi adattamenti di Dracula, inclusa la versione di Francis Ford Coppola del 1992, con Winona Ryder nei panni di questo personaggio. L'ultima apparizione sullo schermo c'è stata in Dracula: Untold con protagonista Luke Evans. D'altra parte, Blumhouse ha ancora Wolfman e Invisible Man 2 in lavorazione, quindi forse, a differenza di Dracula, c'è qualche speranza che queste pellicole possano essere messe in lavorazione ed approdare nelle sale cinematografiche mondiali. Bisogna solo attendere aggiornamenti al riguardo per poterne avere certezza.

Qualche curiosità sulla regista

Karyn Kusama è conosciuta per aver diretto il film di fantascienza ad alto budget, come Æon Flux - Il futuro ha inizio. Ha ottenuto ulteriori riconoscimenti con il suo lavoro su The Invitation e su Destroyer con Nicole Kidman, ma anche per Jennyfer's Body con Megan Fox. Più di recente, è stata produttrice esecutiva e regista della serie di successo, Yellowjackets

Mina Harker era uno dei numerosi progetti ispirati a Dracula attualmente in lavorazione: tra questi, infatti, ci sono anche Renfield con Nicolas Cage e Nicholas Hoult e The Last Voyage of the Demeter.