Dragon Empire sarà il nuovo film d'animazione prodotto dalla Disney?

In attesa dei tanti sequel annunciati per i prossimi anni, la Disney potrebbe presentare una storia originale con Dragon Empire, film d'animazione che dovrebbe contare su Jamie Chung nelle vesti di doppiatrice.

Nel lungo calendario di lungometraggi animati che rientrano nel ciclo noto come I Classici Disney, la compagnia d'animazione più famosa al mondo sta preparando spazio per quello che sarà il suo prossimo successo. Secondo il sito That Hashtag Show la Walt Disney Animation Studios starebbe progettando un nuovo film d'animazione intitolato Dragon Empire, che andrebbe a occupare lo slot libero del 59esimo film dell'elenco.

Dragon Empire: il film avrà protagonista Jamie Chung?

Titolo che non sembra richiamare nessuna celebre proprietà narrativa già esistente tra libri, fiabe e quant'altro, Dragon Empire dovrebbe ruotare intorno ad una giovane eroina di nome Jan-Nin. Al suo fianco un personaggio maschile chiamato Bolin, che dall'alto della sua esperienza di oltre 900 anni porterà saggezza e buona parte della comicità del film. Tra gli altri protagonisti della vicenda viene citato inoltre un personaggio di nome Kasu, che potrebbe rivelarsi come personaggio secondario o antagonista della vicenda. In base alle prime indiscrezioni il film potrebbe essere diretto da Paul Briggs, con Kiel Murray (Cars) alla sceneggiatura e Jamie Chung al doppiaggio nel ruolo di Jan-Nin. Il film dovrebbe andare ad occupare la release precedentemente affidata a Gigantic, quella del 25 novembre del 2020.

Dragon Empire: la Disney pianifica un nuovo film?

Dopo l'ennesimo grande successo questa volta firmato da Oceania, la Disney ha in cantiere per quest'anno l'uscita nelle sale del sequel di Ralph Spaccatutto intitolato Ralph spacca Internet (Ralph Spaccatutto 2). Successivamente dovrebbe finalmente arrivare il momento del sequel di Frozen, previsto a cavallo tra il 2019 e il 2020. In mezzo a questi ci sarebbe dovuto essere Gigantic, reinvenzione della favola di Jack e la pianta di fagioli cancellata dalla compagnia in quanto non soddisfata del prodotto dal punto di vista creativo. Con uno slot libero nel calendario, che proseguirà poi con il sequel di Big Hero 6, la Disney potrebbe così affidarsi a Dragon Empire.