Dragon Trainer 2, il primo film di animazione della Dreamworks a vincere il Golden Globe

Continua l'avventura, con draghi e vichinghi nel sequel di Dragon Trainer, nel cui cast vocale troviamo Cate Blanchett e Gerald Butler.

Va in onda su Italia 1, alle ore 21:10 del 7 aprile, Dragon Trainer 2, diretto da Dean DeBlois. Si tratta di un film di avventura e fantasy che mette in scena una storia composta da vichinghi e draghi. Il film è stato un ottimo successo per Dreamworks che, per questo film di animazione, si è portata a casa anche un importante riconoscimento. Se volete saperne di più continuate a leggere l'articolo. 

Dragon Trainer 2, la trama

Cinque anni dopo che Hiccup ha messo pace tra draghi e vichinghi, tutti affrontano un nuovo nemico: Drago, un uomo che inizia una guerra con draghi per governare il mondo intero. Mentre Stoick preferisce rinchiudersi e stare lontano da lui, Hiccup vuole ragionare con lui come ha fatto con suo padre. Viaggiando lontano da Berk, Hiccup incontra la madre perduta, che ha guidato i draghi prima di lui. Hiccup ha quello che serve per affrontare Drago e il suo esercito di draghi?

Un successo per Dreamworks

Per la Dreamworks, il film rappresenta un vero e proprio successo, in quanto ha portato a casa un Golden Globe per il miglior film animato. Oltre a questo importante premio, c'è qualche altra curiosità che ruota intorno al film: infatti Hiccup è mancino e non si cambia mai di abito durante il corso della storia. Il regista Dean DeBlois chiese a Cate Blanchett - attrice che ha doppiato Valka - di interpretare nuovamente il personaggio nel sequel e lei ha accettato: “Le ho detto che avevo scritto quella parte per lei (…) Lei mi ha sorriso, dicendo che il film era stato un grande successo in casa sua coi suoi tre figli".

Dragon Trainer 2, il trailer

Di seguito, vi riportiamo il trailer del film

Dragon Trainer 2, il cast dei personaggi

All'interno del cast vocale del film, vediamo la partecipazione dei seguenti attori: Gerard Butler, Jonah Hill, Jay Baruchel, Kristen Wiig, Christopher Mintz-Plasse, Kit Harington, America Ferrera, T.J. Miller, Craig Ferguson. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/dragontrainerit/