Dragon Trainer 2 trionfa agli Annie Award

Dragon Trainer 2 trionfa agli Annie Award, che premiano il top dell'animazione cinematografica e televisiva

Meglio di così non poteva andare. Dragon Trainer 2, sequel diretto da Dean DeBois, trionfa agli Annie Awars, e raggiunge il più alto riconoscimento per un film d'animazione.
Dragon Trainer 2, prodotto dalla DreamWorks, ha sbaragliato la concorrenza nelle categorie Miglior film, Miglior design dei personaggi, Storyboard e Musica.

La vittoria agli Annie Award di Dragon Trainer è senza dubbio un riconoscimento molto importante, ma potrebbe rivelarsi anche un buon trampolino di lancio per la corsa al Premio Oscar.

Dragon Trainer è riuscito a battere degli avversari molto agguerritit: A Big Hero 6 della Disney si è aggiudicato il premio per gli Effetti di animazione, a cui si aggiunge quello per il miglior cortometraggio, assegnato a Winston, che lo accompagnava in sala.
La Disney peraltro ha vinto altri 11 premi, andati alle sue produzioni televisive Gravity Falls e Disney Mickey Mouse. Il premio per la recitazione in un cartone è andato a Ben Kingsley per il cattivo di Boxtrolls, film che ha vinto anche il premio per il Design. The Lego Movie ha visto Phil Lord e Chris Miller premiati per la Sceneggiatura.